Ronin Home Edition
News

Ronin Home Edition: 92 pagine gratuite di illustrazioni e racconti a tema Coronavirus

Anche il gruppo Ronin Home Edition ha contribuito come molti autori ed editori, hanno voluto realizzare qualcosa da regalare ai suoi lettori in queste fasi di lockdown: il nuovo speciale Ronin Home Edition, che tratta di Coronavirus e quarantena è online gratuitamente su Issuu.

Ronin Home Edition
Ronin Home Edition

All’interno dello speciale vengono raggruppate storie legate a specifici generi (nell’ordine: l’horror classico, la fantascienza retro e il western), per la prima volta le autrici e gli autori appartenenti al gruppo hanno scelto di confrontarsi su un tema e, inevitabilmente, la scelta è caduta sulla pandemia e i sui effetti. 

Tra gli autori di Ronin Home Edition, svelano “volti nuovi”, ma anche molti Ronin di vecchia data fra cui:

  • Cepstrum, di Paul Izzo e Federico Galeotti
  • Lei ha preso il virus, di Luigi Chialvo e Paolo Voto
  • La locanda, di Stefano Spataro e Nicola Perugini
  • Scusa, di Francesca Gatto
  • Nuovo mondo, di Marco Orlando e Gianlorenzo Di Mauro
  • Esodo, di Gabriele Bitossi e Edoardo Comaschi
  • Lockdown, di Erika Di Paolo

Pietro Rotelli, ideatore di Ronin, e Luigi Chialvo, che ha coordinato i lavori per questo volume spiegano:

Detto in tutta onestà, questa è una delle cose migliori che abbiamo mai realizzato. Dopo i volumi usciti a metà 2019 avevamo rallentato il ritmo delle nostre attività per riflettere su come alzare ancora di più il livello qualitativo. Abbiamo scelto di ridurre ilnumero delle pubblicazioni, rinunciando quindi al magazine periodico, per dedicarci esclusivamente a una o due uscite annuali. Oggi usciamo con questa Home edition di cui siamo molto fieri e poi… beh, possiamo solo dire che ci saranno sorprese!

Leggi anche tutte le iniziative gratuite per leggere fumetti online

Dove leggere fumetti e manga online

Iscriviti per non perdere la newsletter di fine mese.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.