Lifestyle

Roiboos Karamell|Recensione

Benvenuti in un nuovo articolo del blog, per chi mi segue su instagram sa delle due-tre tazze al giorno di tè sfuso che so bevendo. Oggi parliamo del tè Rooibos Karamell de Captains Tea in compagnia de “La ragazza dello Sputinik” di H.Murakami.

Caratteristiche Roiboos Karamell

26037172_318528151998612_1458800959_o
source “An oriental song”

Profumato, dolce e cremoso, è uno dei migliori che abbia assaggiato. Puro rooibos sudafricano, è privo di caffeina, nocciola e naturalmente dolce. Con zero calorie, può berlo anche per chi sta seguendo una dieta ipocalorica.Di solito un buon rooibos rosso profumo legnoso e forte con quel retrogusto dolce e sfizioso, ciò che rende questa miscela particolare così sorprendente da gustare.Comunque se amate il Caramel Corn or Jasmine Crème Brulée, il crème caramel rooibos (Roiboos Karamell)

  • Zucchero:  No aggiunta di zucchero principalmente. Si miele e zucchero.
  • Temperatura di infusione:  1OO°
  • Tempo di infusione:  3-5 min
  • Tipologia:  Tè aromatizzati
  • Ingredienti: Rooibos, flavor

Consigli fondamentali 


  1. E’ ottimo anche tiepido.
  2. Puoi anche non zuccherarlo.
  3. Abbinamento perfetto con Crème caramel.
  4. Degusta questo tè in compagnia con un libro in questo caso “La ragazza dello Sputinik” -MurakamiProprietà rooibosRisultati immagini per rooibosIl rooibos, noto anche con il nome di redbush o tè rosso africano, è un infuso ricavato dalle foglie. Il termine rooibos significa “arbusto rosso” e deriva dall’afrikans, una delle lingue ufficiali del Sudafrica. Questa specie vegetale cresce soltanto nella regione del Cederberg. I primi a preparare la bevanda e godere dei suoi benefici sono stati i nativi del luogo.La bevanda si ottiene mettendo in infusione in acqua bollente le foglie di rooibos, che sono state precedentemente essiccate e triturate. Privo di caffeina e ricco di vitamina Cmagnesio, fosforo, ferro, zinco e calcio. Rimedio fondamentale per nausea e disturbi allo stomaco e all’intestino per via delle sue proprietà antispasmodiche e digestive.Questa recensione non è una collaborazione.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate.Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.