
Risotto alle verdure con curry
Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Il risotto alle verdure con curry è in collaborazione con Cascina Belvedere.
Questo Risotto alle verdure con curry è realizzato con un preparato di risotti che si trovano nello store ufficiale dell’azienda.
Anche questo risotto che ho utilizzato per questa ricetta è Il risotto Bio Organic, senza glutine e per chi segue un regime alimentare vegano e vegetariano.
I risotti Cascina Belvedere sono un prodotto naturale realizzato senza conservanti e senza glutammato monosodico. Sono confezionati in sacchetti trasparenti che consentono di vedere e constatare la ricchezza e la qualità del contenuto e, grazie all’immissione di atmosfera controllata, garantire un prodotto sempre fresco.
Curiosi di sapere come realizzare questa ricetta Risotto alle verdure con curry? Allora scopri gli ingredienti e il procedimento.
Sponsorizzato da Cascina Belvedere

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione3 Minuti
- Tempo di cottura17 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per il risotto alle verdure con curry
- 1 confezionerisotto alle verdure
- 1noce di burro
- q.b.olio extravergine d’oliva
- 4 cucchiaicurry
- q.b.prezzemolo tritato
- 300 mlacqua calda
Preparazione per il risotto alle verdure con curry
In una pentola antiaderente fate rosolare con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e una noce di burro il preparato nella bustina.
Versate l’acqua all’interno della padella e poi mescolare e cuocere per 15-17 minuti. Versate a metà cottura quattro cucchiai di curry e finite di far cuocere il vostro risotto. A cottura ultimata mantecate con prezzemolo e olio, in alternativa con burro e parmigiano (passaggio facoltativo). Il vostro risotto è pronto.
Qui trovi la versione con funghi porcini, salsiccia e curry.
Se la ricetta del risotto alle verdure con curry, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui.
Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!
Scopri le altre ricette sul blog:
Soba Noodles con filetti di alici con sbriciolata di taralli
Frittata di verdure senza uova
4 toast sfiziosi da provare a casa
Tagliatelle saltate con peperoncino, funghi, pancetta e pisellini
Soba Noodles saltati con edamame e verdure
Shiitake saltati con verdure e tofu
Frittata al forno con funghi, porri, zucchine e pancetta
Risotto con funghi porcini, salsiccia e curry
Frederick Zelda Kyo
Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.


You May Also Like

Pagnotta integrale con miele e noci
5 Luglio 2022
Polpette speziate con pistacchio e toma di pecora brigasca
25 Giugno 2021
4 Comments
Cristina
Io che non sono una grande amate del riso, in tutte le salse xD, lo apprezzo effettivamente principalmente con le preparazioni estere. Queste poi sono le mie preferite! Lo cucino infatti spesso al curry o alla cantonese!
Katrin Poe Mg
Adoro il risotto, come lo metti e come lo girilo amo, mi piace prepararlo in mille mod, questa ricetta sembra gustosa e sfiziosa, e va d’accordo anche con la bilancia, ottimo abbinamento.
Manuela
Con questa ricetta mi conquisteresti adoro i risotti e adoro il curry che buono il risultato!
Valentina
Non ho mai provato le preparazioni pronte, poi lascio fare il risotto a mia mamma che lo fa divinamente, però se magari si vuole fare in fretta per qualche esigenza può essere un’idea