Crea sito

Review Party: ROCK & SOUL di Betty Nakaichi

Rock&Soul
Categorie:
Genre:
Publisher:
Published: 20 febbraio 2019
Ethan e Laura suonano la stessa canzone, con la stessa chitarra, sotto lo stesso cielo. Si sono già incontrati tre anni prima in un ospedale, ma oggi non si conoscono. E si cercano, nonostante tutto. Ethan Reed, musicista ed ex leader dei Light Dam, scappa da una vita che lui stesso ha contribuito a distruggere e, in esilio in Giappone, cerca di espiare colpe che lo stanno portando sempre più a fondo. Laura, cameriera part…

«Tu ci credi nel destino?» «Non so...» «Io sì, e sai perché?» Ethan si avvicina a lei, viso contro viso. «La prima volta che ci siamo incontrati al club è stato un puro caso, ma la seconda volta allo studio di registrazione, be’... quella è stata opera del destino.»

Rock &  Soul e' uno di quei romanzi che potresti leggere all'infinito e innamorarti ogni volta che si ha l'opportunità di leggerlo.

Laura e Ethan, due anime legati da un filo rosso conduttore che collegata dalla musica, che salva, unisce e avvicina. La vita di Laura è a Tokyo,divisa tra lavoro e i suoi amici Kime e Kazuki. Ethan è l’ex leader dei Light Dam, un gruppo musicale una band sciolta dopo alcuni eventi non piacevoli.

Tutto cambia in una notte. Laura a causa di un incidente in bicicletta si ritroverà addormentata nel letto di un ospedale e si risveglierà dopo tre mesi. Lo stesso sarà per Ethan a causa di un come etilico. I due avranno modo di incontrarsi dopo tre anni.

E' una storia d'amore e amicizia equilibrata, dove non manca dolore, delusione e speranza. I personaggi deliniati, caratterialmente e fisicamente. L'ambientazione è il punto favorevole del romanzo, la bellissima Tokyo viene raccontata per filo e per segno come per magia.

La parte iniziale del romanzo è stata difficile da leggere e per niente scorrevole che possa distogliere un pò il lettore dal proseguire la lettura. E' la prima volta che leggo qualcosa della Betty Nakaichi e devo dire che "Rock & Soul", mi ha colpito molto come storia e trama, una storia con scene d'amore e sesso in modo equilibrato senza essere volgare . Lo consiglio per gli amanti del romance o per chi si avvicina a questo genere.

Follow my blog with Bloglovin

 

Pubblicato da Appunti di Zelda

Ciao, sono Federica, fin da bambina ho sempre amato viaggiare, il cibo speziato e la letteratura. Ho deciso di aprire "Appunti di Zelda" per condividere e conservare tutti i miei viaggi,recensioni di letteratura e ricette con passione.