Crea sito

Review Party “La sorella perduta” di Dinah Jefferies

La sorella perduta
1930. Belle Hatton si è imbarcata verso un'eccitante nuova avventura lontano da casa. Si esibirà con la sua splendida voce in un locale notturno in Birmania dove la attendono notti scintillanti e sofisticati ammiratori. La sua vita sarebbe perfetta, se l'ossessione per un mistero del passato non continuasse a tormentarla. Alla morte dei genitori, infatti, Belle ha trovato un ritaglio di giornale tenuto nascosto per venticinque lunghi anni. Nell'articolo si parla di come gli Hatton…

Salve lettori,

sono qui per parlarvi del nuovo romanzo "La sorella perduta"  in anteprima dell'autrice Dinah Jefferies, una delle mie autrici preferite dei romanzi storici e conosciuta per "Il profumo delle foglie di tè".

I romanzi dell'autrice Jefferies sono sempre ambientati in epoche lontane e paesaggi incontaminati e da mozzafiato che ti lasciano viaggiare semplicemente con la mente. In questo nuovo racconto siamo in Birmania ai primi anni del novecento.

“Si sentiva leggera, trasformata, come se anche a lei spettasse stare sospesa lassù in alto, condividendo l’aria con gli uccelli e un venticello gentile. Che il mondo potesse racchiudere una tale straordinaria bellezza, e al contempo così tanta violenza, le risultava incomprensibile, ma sapeva che avrebbe dovuto trovare un modo per capire e accettare quei due estremi.”

 

La protagonista di questa storia è Belle, una cantante ormai orfana che decide di lavorare a Rangoon, in Birmania ma anche di scoprire che fine abbia fatto la sorella maggiore. Nonostante un epoca in assenza delle buone maniere anche nei confronti del genere femminile, la cattiveria, i pettegolezzi e pregiudizi degli abitanti..Belle non si arrende mai, è un personaggio forte e coraggioso che farà di tutto per scoprire la verità sulla scomparsa di sua sorella.

Per chi ama questo genere e il tipo di scrittura "La sorella perduta" fa al caso vostro. Vi piaceranno i personaggi, l'epoca ambientata, i paesaggi e una trama ricca di segreti e misteri inaspettati. Non farete altro che spulciare le pagine per arrivare alla conclusione del libro.

Dunque anche questo romanzo non delude le aspettative!

la sorella perduta

Pubblicato da Appunti di Zelda

Hi! I'm Zelda! Classe 99' Scrivo di letteratura e cucina orientale. Consiglio tè, tisane e infusi.Perennemente persa tra le nuvole, sognatrice di un paese chiamato Giappone e tipica sushi lover!