Crea sito
Reecensioni

Prime impressioni:”Il Riccio Innamorato” di Nao Hinachi

Il Riccio Innamorato
Categorie:
Author:
Genre:
Series:
Publisher:
Illustrator: Nao Hinachi
Published: 207-2018
Hozuki è come un riccio che tiene lontano chiunque si avvicini con i suoi aculei dall'apparenza minacciosa. Tuttavia, si sa, sotto la loro coltre di spine, i ricci sono animali teneri e innocui... Riuscirà la bella Kii a "spuntare" gli aculei del rissoso ragazzo? A scuola si dice che Hozuki sia un menefreghista e che si interessi agli altri solo quando si tratta di fare a botte, cosa che gli riesce molto bene. Kii, però,…
"A scuola si dice che Hozuki ami fare a botte e se ne frega degli altri".
"Sembri un riccio pronto a pungere in qualsiasi momento".
Immagine correlataE' strano riprendere a leggere shoujo, non ricordavo quanto questo genere potesse scaturire il mio amore compulsivo per questo genere nascosto per anni...tanto da poter seguire "Il riccio innamorato" edito dalla Star Comics.
Abbiamo da un lato Hozuki Heiji, un ragazzo scontroso e presuntuoso che non ama decisamente il contatto con le persone e quando viene toccato reagisce male, proprio come un riccio che sfodera i suoi aculei. Con questo carattere Hozuki non riesce a fare molte amicizie nonostante il suo fascino e i suoi voti sono ottimi a scuola, ma diventa lo studente più aggressivo e temuto della scuola.
"Sei un pò pungente, ma più dolce di chiunque altro".
 
Dall'altra parte abbiamo Kii Ozawa, una studentessa semplice, simpatica e dolce. Kii è una ragazza con amiche e ha un riccio come animale domestico. Sarà proprio Kii ad associare il comportamento di Hozuki a quello di un riccio.Risultati immagini per il riccio innamorato
Effettivamente con le voci che girano nei corridoi e le dicerie dei suoi compagni, Kii si rende conto che il ragazzo reagisce solo se provocato, quasi come se fosse un piccolo riccio pronto a tirar fuori gli aculei per legittima difesa.
Al commento di Kii “Sei proprio come un riccio!”, Hozuki si mostra sorpreso e per niente infastidito, anzi è la seconda persona che fa un paragone del genere. Pochi attimi per far si che Ozawa si innamori del ragazzo e si dedicherà con tutto il suo cuore al caro amico, non curando del pensiero di tutti gli altri, anche da parte di Hozuki scaturisce un legame forte da farla entrare nei suoi amici più stretti e di renderla felice.
I protagonisti di questo shoujo mi ispirano molto. Da subito si nota la complicità e la semplicità che ha reso la storia piacevole e interessante la lettura. Il riccio innamorato non sembrerebbe la classica storia shoujo, dove il filo del discorso e le scene sono sempre le solite, anzi ricorda quel tratto del manga di Robico "My Little Monster"—il primo amore non si scorda mai,vero?—. E' una miniserie da cinque volumi che sto divorando letteralmente e per la storia sia decisamente adatta, intanto non vedo l'ora di scoprire nei prossimi volumi cosa ci serva la storia.

Consigliato per chi ama le miniserie, per chi è alle prime armi con gli shoujo e per chi è un/a romanticona/e. ♥

Il Riccio Innamorato è dolce,romantico,divertente e piacevole da leggere, non fatevi perdere questa chicca prelibata.

Immagine correlata

Risultati immagini per il riccio innamorato

Hi! I'm Zelda! Classe 99' Scrivo di letteratura e cucina orientale. Consiglio tè, tisane e infusi.Perennemente persa tra le nuvole, sognatrice di un paese chiamato Giappone e tipica sushi lover!