Ti perdo nel buio
Libri e Fumetti

Review Party: Ti Perdo nel buio di Alissa Hope

Benvenuti nel review party di Ti Perdo nel buio di Alissa Hope.

Ti Perdo nel buio

Ti perdo nel buio
  • Titolo: Ti perdo nel buio
  • Serie: Nel buio, nell’ombra e nella luce
  • Autrice: Alissa Hope
  • Genere: New Adult
  • Pagine: 189
  • Ebook 0.99 € – Cartaceo: 8.00 €
  • Data di pubblicazione: 6 Luglio
  • Link di acquisto: Qui

Kimberly è una giovane ragazza con una storia familiare alle spalle molto tormentata. Brian non ha mai amato nella sua vita e non ha mai ricevuto amore.
I due si incontrano casualmente e subito provano attrazione l’uno per l’altra.
A cosa li porterà?

Recensione Ti perdo nel buio

Cosa succede con un incontro inaspettato e che rivoluzioni il proprio modo di vivere e di pensare?

Questo accadrà a Brian e Kimberly: una serata tra amici, uno scontro e occhi che si incrociano con sguardi indimenticabili come per magia.

Brian e Kimberly sono due personaggi completamente opposti, frutto di un’educazione e di una famiglia con ideali e educazioni diverse.
Brian è il classico uomo che non crede nell’amore e non ha mai provato dei sentimenti perché si è sempre concesso ai vizi, piaceri e successo, di contro abbiamo una ragazzina Kimberly che deve subire i suoi genitori dipendenti da alcool, droga, pasticche e non conosce l’amore e l’affetto di un genitore nei confronti di un figlio.

Si affida semplicemente alla sua migliore amica e sorella Nicole, legata principalmente per esperienze familiari tragiche.

“Non voglio fare sesso con lui lì. Nella sua stanza perversa, dove il letto è ancora disfatto, le lenzuola ridotte in modo indecente, ma soprattutto c’è puzza di loro due. Puzza. Sento persino i loro gemiti.”

I due cominciamo una relazione principalmente formata da rapporti occasionali e divertimento, ma con il tempo Kimberly capisce di esserne innamorata e anche nello stesso Brian scatterà qualcosa in lui nei confronti della ragazza ma che negherà sin dal principio per il suo carattere fortemente cinico ed egoista.

“.. Io amo il sesso, non posso farne a meno. Se tutte le donne scopate in questi anni mi avessero pagato, sarei stato un ottimo gigolò e forse anche il più ricco. Probabilmente se non avessi avuto già un lavoro ci avrei pensato. Adoro il mio lavoro, realizzare pubblicità mi soddisfa .. “

Ti perdo nel buio è un romanzo che si legge in pochissime ore, grazie allo stile scorrevole e leggero dell’autrice. I personaggi sono ben delineati e descritti in maniera dettagliata e completa anche per quanto riguarda i personaggi secondari.

Mi ha colpito il punto di vista alternato dei due protagonisti si ha una versione completa di quali emozioni, pensieri e decisioni fanno all’interno del romanzo.

La storia di Ti perdo nel buio è interessante da molti punti di vista, sicuramente quello dell’intreccio di alcune vicende, le amicizie, le tragedie e anche temi come la dipendenza dalla droga e del sesso.

Alissa Hope riesce a raccontare questo new adult senza scendere troppo nel voyeurismo, un punto molto favorevole della storia. Non resta scoprire cosa succederà nel prossimo volume.
Vi ricordo che Ti perdo nel buio è il primo capitolo della trilogia di Alissa Hope, un romanzo a metà tra il romance, erotico e new adult.


Un ringraziamento speciale Alissa Hope per avermi omaggiata della copia digitale.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.