quattro racconti con il morto
Libri e Fumetti

Review Party: Quattro racconti con il morto di Marco Scaldini

Concludiamo con l’ultimo review party di oggi con Quattro racconti con il morto di Marco Scaldini, edito da PubMe (Segreti in giallo).

Quattro racconti con il morto

Quattro racconti con il morto

Titolo: Quattro racconti con il morto
Autore: Marco Scaldini

Data di pubblicazione: 24 Giugno 2020

Editore: PubMe (Segreti in giallo)

Link di acquisto: Qui

Trama:

Un cliente morto e una prostituta nei guai.

Un gruppetto di studenti e una professoressa uccisa durante un rito satanico.

Un agente che vede un assassino mentre si disfa di un cadavere.

Un duplice omicidio in un centro massaggi.

Recensione Quattro racconti con il morto

Quattro racconti con il morto è una raccolta di quattro racconti come da titoli autoconclusivi con un elemento in comune: un morto.

Nel primo racconto conosciamo la vita di Antonella, una prostituta che improvvisamente si trova in una spiacevole situazione: un cliente morto. Dovrà chiedere aiuto a una persona a lei vicina per sistemare questo problema. L’autore prosegue raccontandoci la vita di questa donna dove dovrà fare delle scelte, che siano giuste e sbagliate ma le serviranno al fine di proteggere la sua vita stessa.

Tutti la notte dormono, si tratta di una storia di un gruppo di studenti che uccide una professoressa durante un rito satanico e che termina con un colpo di scena inaspettato. Il racconto ci insegna che il male che facciamo prima o poi ci si ritorce contro di noi, un bel karma insomma.

Un mal di testa lancinante. narra le vicende di una agente che scopre un assassino mentre si disfa di un cadavere. Anche qui il racconto termina con un colpo di scena inaspettato.

Morte di una prostituta cinese, è l’ultimo racconto dei quattro che compongono il libro e narra di un omicidio concentrato su un centro massaggio. Incontriamo nuovamente il commissario Lotorto, personaggio conosciuto nel terzo racconto, dove indagherà per scoprire come è andata realmente la storia.

Quattro racconti con il morto raccoglie racconti diversi ambientati in Italia ma in luoghi diversi, che hanno in comune un omicidio dove si cerca un colpevole. L’autore cattura sin dall’inizio la nostra attenzione grazie a un linguaggio curato e semplice senza cadere nel banale.

Ogni storia è auto-conclusiva è ricca di colpi di scena e finali inaspettati, una raccolta di storie con elementi gialli ben curati e accattivanti, tanto da spingere lo stesso lettore ad arrivare alla conclusione di ogni racconto.

Quattro racconti con il morto è una serie di racconti gialli che può accompagnarvi per circa un’oretta, consigliati sicuramente per chi ama questo genere e per chi è semplicemente curioso e non vuole impegnarsi in una lettura troppo pesante.

Non perdere la mia tappa del BlogTour dedicato al romanzo, la trovi Qui.

Un ringraziamento speciale a Segreti in giallo per avermi omaggiata della copia digitale.


quattro racconti con il morto

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.

5 Comments