collisione
Libri e Fumetti

Review party: Collisione – La Principessa dei Mondi vol 3. di Monica Brizzi

Buon pomeriggio lettori, concludiamo l’evento di questa trilogia interessante con l’ultimo volume de La Principessa dei Mondi vol 3. – Collisione di Monica Brizzi. Pronti a scoprire l’ultimo volume?

La Principessa dei Mondi vol 3. – Collisione

collisione
  • Titolo: Collisione
  • Autore: Monica Brizzi
  • Serie: La Principessa dei Mondi vol. 3
  • Casa Editrice: Genesis Publishing
  • Data di Pubblicazione: 10.05.2019
  • Pagine: 244 pagine
  • Prezzo di copertina: 10,60€ (ebook 3,99€)
  • Link di acquisto: Qui

Maxilimilian Davis Hall e Niristilia Nerol della famiglia Neraides sono due leggende, tuttavia i popoli preferiscono acclamarli come Max, colonnello e capo dei ribelli terrestri, e Niris, principessa e futura regina di Mirika.

E nessuno sa cosa il futuro ha in serbo per loro.Il pianeta rosa ha bisogno di una guida, quello blu di risposte. Perché le domande si affollano intorno a H e Mirikantes e le spiegazioni sembrano sempre più confuse e oscure.

Nuove città, scoperte sconcertanti, perdite e addii. Tra una rivelazione e l’altra, Max e Niris dovranno cercare di tenere insieme i pezzi dell’universo e di loro stessi. Perché tutto sta per cambiare.

E questa volta, sarà per sempre.Collisione, volume conclusivo della trilogia romance-distopica “La Principessa dei Mondi”, si prepara a fare giustizia laddove è sempre stata negata e a collegare due mondi apparentemente troppo distanti. Max e Niris vi aspettano per raccontarvi il loro strabiliante e rocambolesco epilogo.

Il dolore si era trasformato in collera e rivalsa. La mia mente urlava una sola cosa: vendetta. Vendetta. Vendetta. E lo sputai, come un drago con il fuoco. Sputai ciò che desideravo e che bramavo con una nuova forza.«Se siete stati voi… beh, sto venendo a prendervi.»

Collisione

Recensione La Principessa dei Mondi vol 3. – Collisione

Collisione è l’ultimo volume che conclude questa trilogia, un fantasy-romance-distopico, che ho apprezzato negli ultimi anni e come vi ho detto in precedenza, questo genere nei miei confronti c’è amore e odio; a malincuore, dobbiamo salutarci qui con l’ultimo capitolo che conclude questo bellissimo viaggio.

Il secondo capitolo mi aveva lasciato un amore in bocca, preoccupata principalmente della relazione nata da Niris e Max che fin da subito, appare difficile e allo stesso complicata, ma i loro sentimenti sono così profondi e intensi tanto da amarli e regalarci un piccolo posticino nel nostro cuore e strapparci un leggero sorriso.

La Principessa aliena. La Principessa dei mondi. Sarei appartenuta a entrambi e non sarei stata di nessuno.

La Principessa dei Mondi di Monica Brizzi, ci insegna che madre natura può sopportare gli essere umani ma sino ad un certo punto. Oggigiorno stiamo maltrattando il nostro pianeta in continuazione, soprattutto dalla grandi aziende che piuttosto di utilizzare energie e fonti rinnovabili, preferisce distruggere tutto quello che vi è attorno.

Nonostante sia un’opera di fantasia, tra guerra e lotte, madre natura che si ribalta contro gli esseri umani che ci vivono..non vedo perché un giorno possa realizzarsi o no? Soprattutto se continuiamo a rovinare in modo brusco e violento il nostro pianeta.

Quanto allo stile narrativo sia nei primi volumi e nell’ultimo Collisione, rimane egualmente uno stile scorrevole, fluido e piacevole, sposandosi bene con la descrizione e dialoghi sempre accurati e nei dettagli.

I personaggi rimangono in tutti e tre i volumi molto caratterizzanti tanto da sembrare reali e la storia d’amore in questo ultimo volume non diviene mai troppo smielata, nonostante sia la parte principale di Collisione.

Spero che tutti insieme potremo cambiare marcia e rimettere in sesto il bellissimo Pianeta Blu che ci ospita. Ringraziarlo, coccolarlo, pulirlo, amarlo assecondarlo, capirlo, accettarlo, viverlo, rispettarlo e tanto altro.

Bastano davvero piccoli gesti. E il mondo si merita che li compiamo.

Arrivo alla conclusione di tirare le somme e posso dirvi che La Principessa dei Mondi è un buon romanzo, una storia che molto solida e basata su una possibile realtà e non sfocia mai nella banalità, ma arriva dritto al cuore soprattutto per chi ama il mondo distopico o per chi come me vive tra l’amore e l’odio con questo genere. Un bel lavoro e ringrazio l’autrice per la possibilità di avermi concesso la lettura di questa trilogia.


Non perderti le recensioni dei primi volumi:

  • La principessa dei Mondi vol 1. – La Terra, Qui
  • La principessa dei Mondi vol 2. – Mirika, Qui

Un ringraziamento speciale a Genesis Publishing e Monica Brizzi per avermi omaggiata della copia digitale.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.