Non è colpa mia se ti amo
Libri e Fumetti

Review Tour: Non è colpa mia se ti amo di Erika Lenti e Sara Lia Giordano

Benvenuti in un nuovo review tour, vi parlo in questo articolo del nuovo romanzo Non è colpa mia se ti amo scritto da Erika Lenti e Sara Lia Giordano. Pronti per scoprire di più?

Non è colpa mia se ti amo di Erika Lenti e Sara Lia Giordano

Non è colpa mia se ti amo
  • Titolo: Non è colpa mia se ti amo
    Autore: Erika Lenti e Sara Lia Giordano
  • Data di pubblicazione:  20 luglio 2020
  • Genere: Office romance
  • Editore: Self publishing
  • Ebook: €1,99
  • Cartaceo: €11,99
  • Link di acquisto: Qui

Andrea Rinaldi ha ventisei anni e, dopo avere concluso un master a Londra, torna a Milano per avere il posto che le spetta: direttrice dell’hotel più esclusivo della catena alberghiera di famiglia.

Suo padre, però, ha ben altri progetti per lei, e così si ritrova a dirigere il Central, un albergo a tre stelle in declino. Delusa e arrabbiata, Andrea si concede la tentazione di abbandonare i panni di figlia modello.

Quale modo migliore per farlo, se non quello di contattare un ragazzo conosciuto tramite un sito d’incontri online? Sembra che la fortuna voglia sorriderle, perché Gabriele non solo è attraente, ma bacia anche benissimo. Peccato che quel ragazzo non fosse Gabriele.

Lui, a quell’appuntamento, non si è mai presentato! Ma allora chi ha baciato? Ad Andrea non resta che scegliere di mettere una pietra sopra alla sua disastrosa vita sentimentale e concentrarsi sul lavoro, almeno non deluderà suo padre.

È un piano perfetto, tranne che per un piccolo problema: Rafael Orlandi. Non solo è l’insopportabile, egocentrico e affascinante vicedirettore d’albergo che vorrebbe il suo posto… ma è anche l’impostore che l’ha baciata al posto di Gabriele. I presupposti per odiarsi ci sono tutti. Riusciranno a collaborare o l’attrazione li travolgerà come un uragano?

Non è colpa mia se ti amo

Recensione Non è colpa mia se ti amo

Prima di cominciare questa recensione vorrei solo dirvi che in questi mesi sto scoprendo molti romance interessanti e di ambientazioni diverse, questa volta mi è capitato un bel romance Office e che sono lieta di parlarvene in questo piccolo spazio nonostante non sia amante di questo genere! Ma bande alle ciance, partiamo con il mio pensiero.

Andrea Rinaldi è una giovane donna di ventisei anni, che dopo aver terminato un master a Londra, torna a Milano per prendere in gestione l’albergo più importante del padre. Peccato che il caro paparino abbia dei piani ben diversi da quelli fatti in precedenza.

“Non importa se ci impieghiamo un battito di ciglia a giudicare il prossimo, quello che conta è concederci la possibilità di guardare oltre il nostro pregiudizio iniziale, di cambiarlo se si rivela privo di fondamento. Io l’ho fatto. E tu? Pensi di esserne capace?”

Infatti il signore Rinaldi affida ad Andrea uno degli hotel sull’orlo del fallimento “Il Central”, con un staff solido, serio e unito. L’unico problema che intralcia i piani di Andrea è Rafael Orlandi, i due sin da subito sono un continuo battibecco.

Cosa succede quando tra un battibecco e l’altro si trasforma in un qualcosa di speciale e particolare? Semplice, basta che leggiate il libro! – Volevate un mini spoilerino, eh! Invece, no! Leggete!-

I due personaggi in Non è colpa mia se ti amo sono ben caratterizzati, abbiamo Rafael, un uomo affascinate, determinato, ambizioso e soprattutto senza peli di contro abbiamo Andrea, una giovane donna determinata, intelligente e aspira a prendere le redini della catena di alberghi di famiglia. Due caratteri molto utili e fondamentali per poter mantenere vivi e forti per continuare a dirigere un grande impero.

Non è colpa mia se ti amo è un romanzo scorrevole, fluido e divertente. E’ facile affezionarsi a questi due personaggi perché sono molti simili e amo quel rapporto di amore e odio, ma soprattutto i loro battibecchi sono divertenti e in certi casi sembrano due piccoli bambini che litigano ma poi ritornano ad essere due adulti in carriera.

Una commedia bella e fresca, anche con un bel tocco estivo. E’ uno di quei romanzi da leggere sotto l’ombrellone. Lo stile delle autrici è molto giovanile, fresco, e che non annoia mai il lettore. Un elemento molto importante secondo il mio parere personale e che deve sempre esservi.

Detto ciò buona lettura!


Un ringraziamento speciale a Erika Lenti e Sara Lia Giordano per avermi omaggiata della copia digitale Non è colpa mia se ti amo.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.