Crea sito
Reecensioni

Recensione: My love story diKazune Kawahara

My love story è una commedia romantica giapponese basata sul manga da cui prende il nome stesso.

Takeo Tsuyoshi, è un ragazzo alto circa due metri , non ha molto fortuna con le donne, in genere a causa del suo aspetto e della sua altezza. Nonostante questi punti di vista è supportato dai suoi compagni per il suo buon cuore e per il suo senso di giustizia. Un giorno mentre va a scuola in compagnia di Sena, il suo migliore amico nonché vicino di casa, nota un atto di molestie sessuali a bordo del treno; senza alcun indugio si lancia in soccorso della ragazza e la salva dalle “attenzioni” del pervertito. Yamato, è il nome della ragazza che Takeo ha salvato, resterà impressa dal gesto
di Takeo e vorrà rivederlo; quest’ultimo, però, crede che, come sempre, Yamato sia interessato a Sena, il quale è famoso per il suo grande successo con le donne. 

My love story non è la classica storia da shoujo ma è una storia d’amore insolita allo stesso vera, dolce e carina. La storia ci viene raccontata attraverso gli occhi di Takeo e sperimentiamo tutte le emozioni soprattutto l’amore che ha per tutti quelli che lo circondano.

Takeo è uno di quei personaggi più simpatici e teneri di un anime. Il suo modo di essere premuroso e far di tutto per le persone a lui care..lo rendono unico nel suo genere.

Sunakawa e Yamato sono dei personaggi che vale la pena di amare, poiché mostrano una vera e propria cura e amore per Takeo. Il rapporto che hanno con Takeo e il legame che condividono è ciò che rende parte fondamentale dell’intero anime.

Nel compenso l’anime sa essere dolce, sa rilassare, sa emozionare; ma il suo punto forte, è la comicità della storia. Per esempio, Takeo ha le migliori espressioni facciali ogni volta che vede Yamato o mangia la sua incredibile cucina fatta in casa o viceversa Yamato.

Insomma se state cercando qualcosa di romantico e allo stesso tempo comico, My love story dovete assolutamente vedere.

Ti potrebbe interessare:

    Hi! I'm Zelda! Classe 99' Scrivo di letteratura e cucina orientale. Consiglio tè, tisane e infusi.Perennemente persa tra le nuvole, sognatrice di un paese chiamato Giappone e tipica sushi lover!