News e Comunicati Stampa

Re Panettone 2021: l’evento più atteso torna a Napoli l’11-12 dicembre

Re Panettone 2021: l’evento più atteso torna a Napoli l’11-12 dicembre

Esposizione, degustazione e mercato: dopo lo stop forzato dello scorso anno, non cambia la formula di Re Panettone, una delle manifestazioni più attese per celebrare il grande lievitato della tradizione natalizia italiana, che quindi ripresenta le sue due edizioni a Milano e a Napoli.

il 27 e 28 novembre si è tenuta l’edizione a Milano, con la partecipazione di 30 pasticcieri italiani, chiamati a sfidarsi nelle due categorie di gara per conquistare il premio di Miglior Panettone e Miglior Lievitato Innovativo.

Il 27 novembre è stato nominato il vincitore al termine di una degustazione alla cieca; il pubblico ha potuto seguire le fasi del concorso e, intanto, girare gli affascinanti spazi del Palazzo del Ghiaccio di Milano, edificio in stile Liberty inaugurato il 28 dicembre 1923 sotto la spinta del campione nazionale di pattinaggio, il Conte Alberto Bonacossa, allestiti per ospitare degustazioni e mercato di panettoni artigianali (in vendita al prezzo di 27 euro al chilo) a cui, per la prima volta, si aggiungono anche altri lievitati tipici e dolci natalizi artigianali di altre tradizioni.

re-panettone-milano
Re Panettone 2021: l’evento più atteso torna a Napoli l’11-12 dicembre

Re Panettone Napoli 2021, appuntamento a dicembre

Arriva invece alla sesta edizione la versione partenopea di questo importante evento, in calendario sabato 10 e domenica 11 dicembre presso le sale del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, nuova location scelta per l’occasione: Re Panettone Napoli 2021 sarà l’occasione per assistere al confronto tra una quindicina di pasticcieri provenienti da più regioni d’Italia, con una grande presenza di maestri campani.

La manifestazione prevede infatti il concorso tra i partecipanti, che si sfidano per la conquista del Premio Re Panettone Napoli destinato al Miglior panettone innovativo, scelto dalla giuria di esperti al termine della degustazione alla cieca.

Come a Milano, l’ingresso è gratuito e il pubblico avrà accesso alla mostra mercato, che propone panettoni e altri lievitati dei migliori maestri pasticcieri al prezzo di 27 euro al chilo; anche in questo caso, per la prima volta saranno presenti anche dolci di altre tradizioni natalizie, così da consentire ai visitatori di scoprire tantissime prelibatezze e specialità delle Feste.

Re Panettone 2021: l’evento più atteso torna a Napoli l'11-12 dicembre
Re Panettone 2021: l’evento più atteso torna a Napoli l’11-12 dicembre

Informazioni utili su Re Panettone 2021

  • Date: 10-11 dicembre 2021
  • Orari: Sabato 10 dicembre dalle 11,00 alle 21,00 – Domenica 12 dicembre dalle 11,00 alle 19,00
  • Sede: Renaissance Naples Hotel Mediterraneo – Via Ponte di Tappia, 25 Napoli
  • Ingresso: Gratuito previa registrazione dal sito www.repanettone.it e possesso di  Green Pass valido
  • Ingressi contingentati e rigoroso rispetto delle norme anti covid
  • Sponsor: Molino Dallagiovanna

E voi andrete alla nuovissima edizione di Re Panettone 2021? Fatemelo sapere nei commenti e continuate a seguire Zelda’s Kitchen.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.