News e Comunicati Stampa

La seconda stagione dell’anime Record of Ragnarok rivela il debutto su Netflix nel 2023

Warner Bros. Japan ha svelato lunedì una nuova immagine e la data di debutto su Netflix nel 2023 di Record of Ragnarok II, la seconda stagione dell’anime tratto dal manga Record of Ragnarok (Shūmatsu no Walküre) di Shinya Umemura, Ajichika e Takumi Fukui. Lo staff dell’anime rivelerà ulteriori informazioni all’Anime Expo di luglio.

Record of Ragnarok rimosso da Netflix in India - Toyzntech - il portale del  collezionismo, statue, news, recensioni e molto altro

La prima stagione ha debuttato su Netflix in esclusiva mondiale nel giugno 2021. L’anime ha debuttato in televisione in Giappone nell’ottobre 2021. Warner Bros. Japan descrive l’anime:

7 milioni di anni di civiltà umana stanno per finire…
Ogni 1000 anni, tutti gli dei del mondo si riuniscono in cielo per partecipare alla “Conferenza per la sopravvivenza dell’umanità”.
Tutti gli dei sono d’accordo nel porre fine all’umanità a causa dei loro atti insensati del passato, ma prima che il verdetto finale venga emesso, Brunhild, la maggiore delle 13 sorelle valchirie, fa un’obiezione.

“Per rendere le cose più vivaci, perché non mettete alla prova gli umani?”.

La sua proposta è di organizzare la lotta finale tra Dio e Umanità, nota anche come “Ragnarok”, in cui tutti gli dei del mondo e i campioni dellʼintera storia umana si affrontano in uno scontro 1 contro 1. La prima squadra che vincerà 7 battaglie su 13 sarà la vincitrice.

Sembra quasi impossibile per gli umani vincere contro gli Dei.
Sebbene gli dei li deridano, Brunhild lancia un’ulteriore provocazione;

“Ti stai tirando indietro?”.

Questo tocca i nervi degli dei, che accettano con rabbia la sua proposta.
Brunhild e le sue sorelle devono quindi scegliere 13 tra i più forti campioni della storia umana.

Riusciranno gli esseri umani a superare gli dei e a porre fine alla fine definitiva?

Le battaglie escatologiche tra cielo e terra hanno finalmente inizio!

Masao Ookubo (Onegai My Melody Yū & Ai, Gekijōban PriPara: Mi~nna de Kagayake! Kirarin Star Live) ha diretto la prima stagione presso Graphinica. Kazuyuki Fudeyasu (Bungo Stray Dogs Wan!, By the Grace of the Gods) ha curato la composizione della serie. Masaki Sato ha disegnato i personaggi e Yasuharu Takanashi (Fairy Tail, Boruto: Naruto Next Generations) ha composto le musiche.

Maximum The Hormone ha eseguito la sigla di apertura “Kamigami”. SymaG (Digimon Universe: Appli Monsters, Shōnen Ashibe GO! GO! Goma-chan, Bakutsuri Bar Hunter) ha eseguito la sigla finale “Fukahi” (Inevitabile).

Record of Ragnarok | Sito ufficiale Netflix

Il manga Shūmatsu no Walküre è stato lanciato sulla rivista Comic Zenon nel novembre 2017. Umemura sta scrivendo la storia, mentre Ajichika disegna l’arte. Fukui è accreditato per la composizione.

Il manga spinoff Ryo Fu Hō Sen Hishōden (The Legend of Lu Bu Fengxiang The Flying General) è stato lanciato su Comic Zenon nell’ottobre 2019.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.