Pusheen the Cat, in Forno! Il libro di ricette del gatto Pusheen

Pusheen the Cat

Pusheen the Cat, il felino più amato del web con oltre 12 milioni di follower sui social media, arriva ora in Italia con il suo attesissimo libro di cucina.

Creato da Claire Belton, con la collaborazione della chef Susanne NgIn forno: il libro delle ricette di Pusheen  è arrivato sugli scaffali il 25 novembre grazie a Edizioni Star Comics.

Divertente e buffa, Pusheen è una gatta grossa dai piedi piccoli, la coda a strisce e l’hobby di cucinare torte per i più pigri. Star Comics aveva già raccontato le sue avventure con una collezione di divertenti mini-comics: I am a Pusheen the cat.

Ora, il ricettario arriva in un anno speciale per la gattona che in questo 2020 compie 10 anni dalla sua prima apparizione sui social. Un compleanno che si potrà festeggiare con biscotti al burro a forma di gatto, cheesecake dai colori pastello, ciambelle, frittelle e pizza. 

Tanti dolci e snack salati: sono oltre 40 le ricette a tematutte inequivocabilmente ispirate all’adorabile gattina paffuta e dispettosa. Ogni pietanza avrà la forma di Pusheen (o quella dei suoi amici), dentro In forno si possono trovare idee per cuochi di ogni livello e abilità, tutte riportanti il grado di impegno richiesto e le tempistiche di preparazione.

La chef Susanne Ng, inoltre, dà ottimi consigli sia per imparare a riconoscere la qualità degli ingredienti che per ricreare Pusheen in ogni suo dettaglio. 

In forno! è il libro di cucina definitivo per i fan di Pusheen e per tutti gli amanti dei gatti.

Come è strutturato Pusheen the Cat, in Forno!

Il ricettario presenta una vasta collezione di ricette semplici e leggermente più difficili a tema Pusheen, che vanno dalle classiche preparazioni basilari della pasticceria, come torte e biscotti, ai dolci più particolari e leggermente più difficili come i dango giapponesi o i macaron, la mooncake cinese o la torta con sorpresa Pusheen.

Il ricettario presenta un sommario suddiviso in categoria; biscotti e dolci, dessert, pasticcini, torte e panini e colazioni. Trovate anche un glossario di cucina che vi spiega passo per passo tutte le tecniche e gli alimenti utilizzati per queste ricetta.

Pusheen the Cat, in Forno! Punta molto sull’estetica, graficamente e curato nei minimi dettagli con delle foto estremamente accattivanti e deliziose delle ricette all’interno del ricettario. Le ricette dispongono le quantità, la difficoltà, le dosi degli ingredienti e il procedimento accompagnato ovviamente dagli scatti guida per la realizzazione del dolce o salato che sceglierete.

Alla conclusione del ricettario trovate oltre i ringraziamenti, il glossario citatovi sopra e chi sono le autrici, vengono serviti i template utilissimi per realizzare le ricette proposte dalle autrici.


Puoi acquistare il ricettario Qui

Un ringraziamento speciale a Edizioni Star Comics per avermi omaggiata della copia cartacea.

Pubblicato da Zelda

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel e della cucina. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2013 mi occupo di uno spazio dove parlo di tutte le mie passioni.

3 Risposte a “Pusheen the Cat, in Forno! Il libro di ricette del gatto Pusheen”

  1. Un libro davvero pieno di illustra, ioni carinissime con ricette davvero interessanti, penso proprio che me lo regalerò per Natale

I commenti sono chiusi.