News e Comunicati Stampa

11 bit studios presenta Project Vitriol, il “gioco più grande che il publisher abbia mai realizzato”

Il famoso editore 11 bit studios e la sua sottodivisione External Development sono entusiasti di annunciare il loro più grande gioco fino ad oggi, il cui nome in codice è Project Vitriol, e allo stesso tempo di annunciare che i Publisher Steam Sale iniziano oggi.

Project Vitriol è attualmente la più grande impresa di External Development. Con un budget di oltre 17 milioni di zloty polacchi, che ha permesso di realizzare sessioni complete di voice-acting e motion capture per i personaggi del gioco, Project Vitriol ha una scala e una portata mai intraprese prima dall’editore. Oggi sono orgogliosi di svelare un nuovissimo teaser trailer che accenna all’atmosfera esoterica del gioco, come si può vedere qui sotto.

“Il nostro gioco è un RPG narrativo profondo e moralmente ambiguo”, ha dichiarato Jakub Rokosz, CEO/Project Lead di Fool’s Theory. “Ma lasciatemi svelare un po’ della vera essenza: il gioco riguarda il lato esoterico della realtà, quella parte oscura del mondo che la maggior parte di noi non vede e di cui non è consapevole. Ma l’oscurità è lì, in agguato dietro ogni angolo. Ci osserva da vicino dall’ombra e, che lo sappiamo o no, ci fa pagare il suo tributo, assicurandosi che avremo un debito da pagare. La storia di [Vitriol] inizia in un luogo e in un tempo in cui realtà, folklore, energia e misticismo si incontrano in un crogiolo: la Varsavia dell’inizio del XX secolo, sotto lo tsardom imperiale russo. Il reveal globale di Project Vitriol è in arrivo quest’estate!”.

Inoltre, la Publisher Sale di 11 bit su Steam mette in evidenza alcune delle sue uscite più amate, come il simulatore di commercio Moonlighter, sviluppato da Digital Sun Games. Il gioco di ruolo d’azione continua ad appassionare i giocatori nel suo mondo unico e pieno di dungeon, anche dopo quattro anni di presenza sul mercato, vendendo oltre 2.000.000 di copie su PC, console e dispositivi mobili in questo lasso di tempo. Allo stesso modo, gli hack-and-slashers di tutto il mondo sono ancora al fianco della famiglia Bergson nella loro crociata contro la corruzione in Children of Morta. L’RPG d’azione, forgiato da Dead Mage Studio, ha venduto oltre 1.000.000 di copie su PC e console dalla sua uscita iniziale nel 2019.

“Costruiamo costantemente la nostra visione dell’intrattenimento significativo e ciò che significa per la nostra azienda e per i giochi su cui apponiamo il nostro marchio”, ha osservato Marek Ziemak, direttore dello sviluppo esterno di 11 bit studios. “Ma risultati come [unità vendute]… dimostrano che i successi artistici e commerciali possono arrivare in coppia. E non ci fermiamo qui, perché il nostro team è costantemente impegnato nello scouting e nel dialogo con molti talenti in tutto il mondo”.

Poiché entrambi i titoli continuano a riscuotere successo commerciale e di critica, non sorprende che gli studi 11 bit abbiano acquisito la flessibilità e la credibilità necessarie per lavorare a un gioco ambizioso come Project Vitriol.

Con i Publisher Sale su Steam in corso, molte gemme di 11 bit studios sono disponibili ai prezzi più bassi di sempre. Inoltre, gli utenti di Steam possono conoscere ed entusiasmarsi per alcune delle prossime uscite dell’editore avendo accesso ai saldi.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.