Crea sito
Nerd

Play with Zelda: L’Avventura di Tsuki

Ben ritornati nella rubrica “Play with Zelda”, nello scorso appuntamento abbiamo parlato Furistas Cat Cafe. Oggi parliamo di “L’Avventura di Tsuki”, un gioco simile a Animal Crossing e ai nostri tamagotchi, la grafica è in 2D e solo alcune azioni possiamo far fare al protagonista del gioco.

L’Avventura di Tsuki

L'Avventura di Tsuki

Tsuki era senza amici, aveva un lavoro stressante e un boss ingrato. Conduceva una vita frenetica e caotica in una città rumorosa. Ma un giorno, dopo aver ricevuto una lettera… la vita di Tsuki è cambiata.

Era una lettera di suo nonno, che una volta deceduto, ha deciso di lasciare la fattoria di carote nel Villaggio dei funghi proprio a Tsuki. Che fantastica opportunità per un nuovo inizio.

Ora, in campagna, lontano dal rumore e lo stress della vita precedente, Tsuki ha subito imparato ad apprezzare di più le piccole cose.

Che sia andare a pesca con Yori, leggere libri con Chi la giraffa, o assaggiare il più gustoso ramen di sempre preparato dal suon buon amico, Bobo il panda… ogni momento è speciale e prezioso.

Il gioco

Tsuki non sarà il nostro animaletto personale e non potremmo ordinargli di andare dove vogliamo, ma comunque comprando e sbloccando oggetti nel negozio o in varie parti del gioco, potremmo far fare a Tsuki determinate azioni.

Il gioco è collegato al tempo reale, quindi il mondo di Tsuki sarà sempre collegato al nostro mondo reale.

La missione principale è quella di completare tutte le note del coniglietto. Le note attualmente sono 106 e per raccoglierle bisogna entrare in svariati momenti della giornata. (In alcuni giorni e momenti della giornata potreste trovare delle note rare e insolite)

I personaggi e le amicizie

In queste zone potremmo trovare molti personaggi e la loro amicizia ci sarà davvero molto utile per ottenere note del diario o magari oggetti preziosi che potranno servirci avanzando nel gioco.

Come si ottengono le carote?

Le carote si ottengono facilmente senza dover acquistare con i soldi reali.

  • Raccogliendo la coltivazione di carote di Tsuki.
  • Nel pomeriggio qualche volta ci verrà a bussare alla porta un postino, pronto a consegnarci 1.5KG di concime da utilizzare, per far ingrandire la coltivazione e quindi prendere più carote.
  • Parlando con alcuni personaggi sarà possibile guardare un video di 15-30 secondi che vi darà dalle 50 alle 150 carote.
  • Comprandole con i soldi reali o scaricando altri giochi.

Link per scaricare il gioco: L’Avventura di Tsuki

Hi! I'm Zelda! Classe 99' Scrivo di letteratura e cucina orientale. Consiglio tè, tisane e infusi.Perennemente persa tra le nuvole, sognatrice di un paese chiamato Giappone e tipica sushi lover!