Pasta fredda con tonno con pomodori secchi, noci, uova a pezzettini e formaggio greco

Pasta fredda con tonno con pomodori secchi, noci, olive, uova a pezzettini e formaggio greco

Oh hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Estate vuol dire Pasta fredda con tonno con pomodori secchi, noci, olive, uova a pezzettini e formaggio greco! Un piatto super veloce da realizzare e ottimo da portare a lavoro e piace sia agli adulti che ai bambini.

Un ingrediente speciale quella della pasta fredda di oggi, si tratta del Tonno bianco Alalunga, una tipologia di torno con carni delicate di colore bianco- rosato, con un sapore prelibato, unico e inconfondibile.

Se vi ho incuriosito con questa pasta fredda con tonno con pomodori secchi, noci, olive, uova a pezzettini e formaggio greco, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Pasta fredda con tonno con pomodori secchi, noci, uova a pezzettini e formaggio greco
Pasta fredda con tonno con pomodori secchi, noci, uova a pezzettini e formaggio greco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per realizzare la pasta fredda con tonno con pomodori secchi, noci, olive, uova a pezzettini e formaggio greco

350 gr di pasta

100 g di Tonno bianco Alalunga

10 pomodorini secchi

q.b Olive verdi denocciolate

q.b Noci

q.b origano

80 gr di formaggio greco

2 uova medie

q.b Sale e pepe

q.b olio extra vergine di oliva

Passaggi per realizzare la pasta fredda con tonno con pomodori secchi, noci, olive, uova a pezzettini e formaggio greco

Comincia con cuore la pasta in abbondante acqua salata secondo le indicazioni rilasciate dalla tipologia di pasta che avete scelto. Scolatela al dente e non fate scuocere!

Un buon modo per bloccare la temperatura è quella di passare la pasta all’interno dello scola pasta con acqua fredda come si fa per i soba e noodles. Dopodiché trasferite il tutto in una ciotola e versate un filo di olio extra vergine di oliva e mettete da parte.

Occupatevi degli altri ingredienti: scola il tonno e versalo nella ciotola; taglia i pomodorini secchi, le noci, le olive denocciolate e il formaggio greco. Mentre per le uova per prima cosa rompete le uova in una ciotola. Aggiungete un pizzico di sale e pepe. Poi sbattete le uova utilizzando una frusta, in modo da amalgamarle insieme al pepe e il sale.

Scaldate in una padella antiaderente un filo d’olio extravergine d’oliva. Non appena sarà caldo versate il composto di uova all’interno e non appena la parte esterna sarà leggermente dorata giratela aiutandovi con una spatola e ripiegatela l’omelette a mezzaluna, lasciatela ancora per qualche secondo e poi riponetela un momento in un piatto e tagliatela a striscioline, dopodiché versate nella pasta.

Infine emulsionate in una bottiglia l’aceto, l’olio, il sale e il pepe e mescolate. La vostra pasta è pronta per essere servita e gustata.

Se la ricetta dellapasta fredda con tonno con pomodori secchi, noci, olive, uova a pezzettini e formaggio greco ti è piaciuta, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati sulle nuove ricette in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter. Scopri anche la rubrica Dove mangiar e i Locali provati!

Che ne pensate di questa ricetta? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta!

Orecchiette con rucola, pomodorini e cacioricotta fresca

Sedani rigati alla curcuma con olive, funghi, grana, pomodori e mozzarella

Insalata gentilina con verdure,uova, prosciutto ed Emmental

Insalata di farro con lenticchie estiva con verdure, mozzarella e un filo Olio Extra Vergine di Oliva Taggiasca

Insalata di pollo con verdure

Cous cous alle verdure con dadini di pancetta dolce

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.