News e Comunicati Stampa

In arrivo “Milano Criminale” di Paolo Roversi: dal libro al fumetto edito da NPE Edizioni

In arrivo il 24 giugno “Milano Criminale” di Paolo Roversi: dal libro al fumetto edito da NPE Edizioni

“Milano Criminale” di Paolo Roversi: dal libro al fumetto edito da NPE Edizioni

Arriva in libreria una seconda storia ispirata al romanzo dell’autore mantovano: “Milano Criminale – Il solista del mitra”. Un fumetto noir che, tra realtà e finzione, ricostruisce la storia della malavita milanese.

Paolo Roversi

Titolo: Milano Criminale – Il solista del mitra

Collana: Nuvole in Tempesta

Numero in Collana: 36 I

SBN: 9788836270736

Autori: Paolo Roversi, Luigi Formola, Boris Squarcio

Formato: 1 volume 16×21 cm, brossura con alette b/n, pg.72

Prezzo: 9,90 euro Editore:

Edizioni NPE

Data di uscita in libreria di varia e fumetteria: 24 giugno 2022

Milano, anni ’60. Leandro Lampis è diventato, in breve tempo, il nemico pubblico numero uno. Rapine in grande stile, belle donne e un’attitudine da ladro gentiluomo lo rendono un personaggio leggendario.

I giornali lo chiamano “Il Solista del Mitra”: mette a segno colpi a banche e uffici postali tra Italia e Francia con uno stile inimitabile. Arriva con i suoi uomini, apre la custodia del violino ed estrae il fucile mitragliatore, lo punta all’impiegato e si fa consegnare tutti i soldi. Poi si allontana, senza sparare nemmeno un colpo.

A contrastarlo ci sono i “buoni”, poliziotti che dedicano anima e corpo per assicurare alla giustizia i banditi che infestano le strade di Milano: il commissario Nicolosi, l’uomo che ha sgominato la banda di via Osoppo, e Antonio Santi, lo sbirro che non molla mai.

Un racconto noir tra Milano, la Riviera Romagnola, Costa Azzurra e Parigi, dove si mescolano realtà, cronaca giudiziaria ed eventi iconici degli anni ’60. Dalla finale di Miss Italia ’64 fino all’inaugurazione della prima metropolitana a Milano (da Lotto a Sesto Marelli).

 Edizioni NPE dà alle stampe un secondo fumetto ispirato all’omonimo romanzo di Paolo Roversi, edito da Marsilio: “Milano Criminale – Il solista del mitra”, pubblicato in formato “bonellide”. In libreria dal 24 giugno.

Comunicato Stampa

Se ti fa piacere continua a seguirmi su La Locanda di Ryoma. Entra a far parte della community Love Crumbs, è una community chill nata con lo scopo di fare nuove amicizie, passare del tempo assieme e magari trovare la vostra anima gemella!

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.