Oggi con altre blogger all’interno del gruppo Facebook Progetto Blog, è nata l’idea di un’iniziativa intitolata “L’ingrediente asiatico”. Il tema scelto per questa iniziativa è di condividere una ricetta almeno con un ingrediente che abbia curry,riso e zenzero. Sono contenta di avervi partecipato a questa meravigliosa iniziativa! Io ho scelto il curry, ormai si trova in ogni mia ricetta. Per scoprire le altre ricette delle blogger che stanno partecipando segui:
In cucina con Sissi: torta fredda di riso con cioccolato e zenzero Viaggi che mangi: 3 ricette estive e veloci al sapore d’ Oriente Datemi una M: polpo al curry con gamberi e riso pilaf MaMaglia creazioni artigianali: un ingrediente asiatico anche per il tuo look Marmellata di fragole: sushi fatto in casa semplice e veloce Segreti di mamma: involtini al curry con carne e zucchine 2 amiche in cucina: Kheer – budino di riso al latte e cardamomo Pensieri e pasticci: panna cotta allo zenzero
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gOrzo perlato
- 1 lBrodo di manzo
- 150 gFiletto di manzo
- q.b.Sale
- q.b.Olio di oliva
- q.b.Curry
Preparazione
Lasciate l’orzo in ammollo nell’acqua fredda per un’ora. In una casseruola fate fondere il brodo di manzo con un filo d’olio, insaporitevi con il curry in polvere. Tagliate a trancetti il manzo in una padella e aggiungete a filo il brodo dalla pentola a seguire fatelo dorare mescolando a fuoco alto per qualche minuto. Unite orzo e trancetti di manzo nella padella facendolo rosolare per circa venti minuti in modo da farlo asciugare. Servitelo caldo in un piatto accompagnato da un buon tè nero.