
One pot di gnocchi con verdure
Oh hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Cominciamo il lunedì con una buonissima One pot di gnocchi con verdure, è una versione totalmente vegana con quindi salva ricetta e provala assolutamente!
Un piatto alla base molto semplice, ma posso dirvi che vi riempirà assolutamente e soprattuto non deluderà le vostre aspettative. Una cena o un pranzo da preparare velocemente alla portata di tutti. Se vi ho incuriosito con questi One pot di gnocchi con verdure, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare i one pot di gnocchi con verdure
Strumenti
Passaggi per preparare i one pot di gnocchi con verdure
Occupatevi al taglio e lavaggio delle zucchine e carote: spuntate le zucchine, affettatele a bocconcini, poi pelate le carote e tagliatele a a tocchetti e infine prendete le cipolle e tagliate l’estremità con le radici sul tagliere, elimina la parte dello stelo e togli la buccia esterna e infine taglia la cipolla a fette sottili.
Ora in una padella antiaderente versate dell’olio extra vergine di oliva, versate la cipolla, saltatela e versate le carote e le zucchine. Fai rosolare per 10 minuti a fuoco medio-basso. Nel frattempo preparata il brodo vegetale, in alternativa se avete quello in polvere, unitelo con dell’acqua calda e versate nella padella insieme a un po’ di aglio in polvere e lasciate nuovamente cuocere a fuoco lento le verdure. Oh dimenticavo! Se avete scelto le vostre spezie preferite, dovete aggiungerle in questa fase.
Aggiungete gli gnocchi, il succo di limone e infine l’hummus con del prezzemolo tritato. Controlla la sapidità e infine impiatta con del sesamo nero o bianco e poi del cipollotto tagliato. Sono davvero entusiasta di questa ricetta, in quanto puoi ricavare quattro porzioni e puoi conservare come piatto alternativo. Nel mentre buon appetite!
Se la ricetta dei one pot di gnocchi con verdure ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!
Scopri anche queste ricette sul blog:
Pappardelle ai pomodori secchi con sugo ai funghi e polpette di verdure
Frederick Zelda Kyo
Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.


You May Also Like

Tagliatelle al peperoncino, frutti di mare alla curcuma e granella di nocciole con pistacchio
7 Agosto 2021
Crostini di Mortadella Bologna IGP con stracciatella, granella di noci e miele
4 Novembre 2021
8 Comments
Amalia Occhiati
Un piatto davvero deliziosi e molto invitante. Io adoro gli gnocchi
mara
Questa ricetta mi piace molto è un po’ impegnativa ma tutto sommat ne vale la pena
Fra
Adoro questa ricettina
Adesso me la salvo e penso che la farò presto
mary pacileo
un piatto molto interessante questo, una ricettina da seguire e realizzare
Giusy Loporcaro
Non ho mai assaggiato un piatto così ma ora mi hai incuriosita e voglio provare a fare anche io gli gnocchi di verdure!
Rita Caputo
Le tue ricette stuzzicano sempre il mio palato :) sei davvero bravissima :)
Erika Scheggia
Io e la mia ragazza avevamo pensando di prepararli ieri, dopo aver letto il tuo articolo con la ricetta. Ci siamo accorte di non avere tutti gli ingredienti, quindi oggi spesa e poi mettiamo le mani in pasta. Ti farò sapere.
Amber
Questa ricetta cosi particolare e diversa dal solito mi ispira molto. Grazie mille per la tua ricetta!