one pot di gnocchi con verdure
Ricette,  Ricette Svuotafrigo

One pot di gnocchi con verdure

Oh hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Cominciamo il lunedì con una buonissima One pot di gnocchi con verdure, è una versione totalmente vegana con quindi salva ricetta e provala assolutamente!

Un piatto alla base molto semplice, ma posso dirvi che vi riempirà assolutamente e soprattuto non deluderà le vostre aspettative. Una cena o un pranzo da preparare velocemente alla portata di tutti. Se vi ho incuriosito con questi One pot di gnocchi con verdure, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

one pot di gnocchi con verdure
one pot di gnocchi con verdure
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i one pot di gnocchi con verdure

1 kg gnocchetti di patate
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 cipolla
q.b. aglio in polvere
4 tazze brodo vegetale
1 scatola di hummus
2 zucchine
2 carote
q.b. spezie (curry, curcuma, paprika dolce o affumicata, cumino)
1/2 cucchiaio pasta di miso (se tu vuoi)
q.b. succo di limone
q.b. prezzemolo tritato
q.b. semi di sesamo nero
q.b. cipollotto fresco

Strumenti

Passaggi per preparare i one pot di gnocchi con verdure

Occupatevi al taglio e lavaggio delle zucchine e carote: spuntate le zucchine, affettatele a bocconcini, poi pelate le carote e tagliatele a a tocchetti e infine prendete le cipolle e tagliate l’estremità con le radici sul tagliere, elimina la parte dello stelo e togli la buccia esterna e infine taglia la cipolla a fette sottili.

Ora in una padella antiaderente versate dell’olio extra vergine di oliva, versate la cipolla, saltatela e versate le carote e le zucchine. Fai rosolare per 10 minuti a fuoco medio-basso. Nel frattempo preparata il brodo vegetale, in alternativa se avete quello in polvere, unitelo con dell’acqua calda e versate nella padella insieme a un po’ di aglio in polvere e lasciate nuovamente cuocere a fuoco lento le verdure. Oh dimenticavo! Se avete scelto le vostre spezie preferite, dovete aggiungerle in questa fase.

Aggiungete gli gnocchi, il succo di limone e infine l’hummus con del prezzemolo tritato. Controlla la sapidità e infine impiatta con del sesamo nero o bianco e poi del cipollotto tagliato. Sono davvero entusiasta di questa ricetta, in quanto puoi ricavare quattro porzioni e puoi conservare come piatto alternativo. Nel mentre buon appetite!

Se la ricetta dei one pot di gnocchi con verdure ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!

Scopri anche queste ricette sul blog:

Pappardelle ai pomodori secchi con sugo ai funghi e polpette di verdure

Focaccia croccante e morbida alle cipolle

Noodle Soba Teriyaki con verdure

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.