News e Comunicati Stampa

Nuova uscita: Quel maledetto giorno di Carnevale di Gianna Baltaro

 “Quel maledetto giorno di Carnevale” di Gianna Baltaro, dal 3 febbraio 2022 in tutte le librerie italiane e negli store online 

 Estratto dal testo

– Di che cosa desiderava parlarmi? – chiese Martini dopo che il cameriere ebbe deposto i bicchieri sul tavolo. L’uomo bevve un sorso prima di rispondere. Appariva nervoso, come incerto sul modo di cominciare. – Si tratta di un incarico che mi è stato affidato in prigione. Si interruppe e il commissario lo interrogò con lo sguardo. – Mi è stato chiesto di parlarle di un fatto avvenuto tempo fa e per il quale è detenuto un uomo che si dichiara innocente. Accadeva spesso che un prigioniero ritenesse di essere stato accusato ingiustamente e Martini non fece commenti. – Si tratta di qualcuno che ho arrestato io? – domandò. – No, ma quest’uomo vorrebbe che il suo caso venisse riesaminato e ha sentito dire che lei… se volesse…

La trama di Quel maledetto giorno di Carnevale

Il cadavere di una giovane donna, sposata a un Procuratore del Re, viene scoperto in una garçonnière nei pressi di piazza Vittorio Veneto. L’uomo condannato per l’omicidio, a due anni dalla sentenza, chiede al commissario Andrea Martini di riaprire il suo caso. Martini indaga in quel mondo torinese, regno dell’eleganza e del lusso, tra ricche signore, stilisti, bellissime modelle e sartine. Deve tornare indietro nel tempo, al giorno del delitto, un giorno di carnevale con la sfilata dei carri allegorici in via Po.

Chi è Gianna Baltaro

Gianna Baltaro è nata a Torino nel 1926. Prima giornalista, poi scrittrice, ha incentrato tutta la sua produzione letteraria intorno alla figura del personaggio Andrea Martini, un ex-commissario di polizia che viene coinvolto, come consulente, in indagini che richiedano acume e intelligenza. Per lo stile di scrittura, le atmosfere delle ambientazioni e le caratteristiche del suo personaggio, l’autrice è stata accostata e paragonata ad Agatha Christie e a Georges Simenon. In occasione dei 90 anni dalla sua nascita, presso Golem Edizioni sono in corso di stampa tutte le sue opere.

Il libro

Titolo: Quel maledetto giorno di Carnevale
Autrice: Gianna Baltaro
Genere: giallo
Collana: Swing
Pagine: 208
Prezzo: € 15,00In libreria e negli store online dal 3 febbraio 2022
Pre-order disponibile su
Amazon

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.