Recensione del manga Neanche il tempo di sognare di Yugi Yamada edito da Flashbook Edizioni. Una storia di un'amicizia, un amore e di un sogno da realizzare.
Rainbow World,  Libri e Fumetti

Neanche il tempo di sognare – Recensione

Ben ritrovati lettori, oggi vi parlo Neanche il tempo di sognare edito da Flashbook.

Recensione Neanche il tempo di sognare

Neanche il tempo di sognare è la storia di Kawamura e Yoshitake, due studenti di un istituto di aeronautica, e compagni di stanza. Nonostante i caratteri diversi, i due compagni di stanza, riescono a instaurare un rapporto di fiducia e di amicizia.

Con la morte del padre di YoshitaKe, la loro amicizia termina improvvisamente. Dopo qualche hanno i due ragazzi si rincontrano sul posto di lavoro e l’amicizia/sentimento posto fine improvvisante si riaccenderà.

Una storia di due ragazzi, di un’amicizia e di un sogno

E’ una storia di due ragazzi, di un’amicizia, di un amore e di un segno. La vicenda viene narrata dal punto di vista di Kamamura; nei diversi anni passati, egli continua a pensare ai bei momenti passati con il suo amico e al primo e ultimo abbraccio. Con il ritorno di Yoshitake i suoi sentimenti riaffiorano e quindi per Kamamura, egli diventa il suo punto vitale per questo non dimenticherà mai il suo caro amico.

Un manga equilibrato

Il manga di Yugi Yamada, ha tutte le caratteristiche amoroso e drammatico, riesce a equilibrare romanticismo e drammaticità. Ho adorato le scenette comiche e il capitolo extra “Neanche il tempo per vestirsi”, prende inconsiderazione altri due personaggi.

Il tratto del disegno è deciso e proporzionato, abbiamo lo standard classico degli yaoi con braccia lunghe e mani grandi. Tavole decisamente pulite e ordinate, le scende d’amore non sono eccessive e volgari.

Pareri personali

E’ la prima volta che leggo qualcosa della Yamada e devo dire che “Neanche il tempo di sognare”, mi ha colpito molto come storia e trama, una storia dolce e scorre magnificamente. Lo consiglio per gli amanti della Yamada o per chi si avvicina a questo genere.

Il manga è edito dalla Flashbook, l’edizione è in sovraccoperta, l’albo è morbido e si lascia sfogliare senza alcuna difficoltà, la rilegatura è perfetta, la carta non è trasparente e l’inchiostro non macchia. Un bella edizione da collezionare.

Vi ho parlato di Neanche il tempo di sognare

  • Titolo: Neanche il tempo di sognare
  • Autore: Yugi Yamada
  • Editore: Flashbook
  • Edizione: Sovraccoperta
  • ISBN-10: 8861692850
  • Link di acquisto qui.
  • Trama:  Diventare un pilota, e volare nell’immensità del cielo… Quello che per Kawamura è sempre stato un fuggevole sogno d’infanzia sembra poter diventare tangibile ora che il ragazzo si è iscritto all’istituto superiore di aeronautica e ingegneria. Ma gli aerei non sono l’unica costante della sua vita né l’unico suo pensiero. Ad accompagnare e condividere la sua quotidianità e il suo percorso formativo troviamo il compunto e laconico Yoshitake, suo compagno di stanza. All’apparenza indifferente e chiuso verso gli altri, Yoshitake riesce a instaurare un buon rapporto col suo sodale – rapporto che però si interrompe bruscamente in seguito a un evento tanto tragico quanto inatteso. Sarà per lui un trauma da cui pian piano dovrà provare ad affrancarsi… ma potrà mai riuscirci da solo?

Leggi anche La mia prima volta di Kabi nagata


Iscriviti per non perdere la newsletter di fine mese.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.