Crea sito

Narratè:La lettura ha scoperto l’acqua calda

Narratè: l’essenza del tè ,accompagnato con un libricino quanto il tempo d’infusione.Risultati immagini per narratè

Tè e libri da sempre è la combinazione perfetta per gustarsi al meglio la lettura corrente..ma se fosse il contrario?

Per questo oggi voglio parlarvi di questa bellissima idea di Adriano Giannini, fondatore e Ceo di Narratè, un prodotto unconventional ed ecofiendly con carta 100% riciclata per promuovere la cultura, il turismo e il territorio.

Un racconto, una teabug, una bustina di tè contenente il suo interno miscele di foglie di tè e gli aromi non sono artificiali, in cui evocano ogni storia.

La mia scelta è ricaduta su L’essenza del Buddismo in un tè , legato al buddismo e apprezzato moltissimo.

L’infuso è così profumato e allo stesso tempo piacevole al palato, non risulta particolarmente corposo e non astringente( secchezza e rugosità ).

Gli ingredienti:

Tè Nero, Tè verde sencha, fiordi d’arancio, fior di loto e zenzero.

Incipit:

Se la parola «buddismo» fosse la risposta, quale sarebbe la domanda? «Perché si soffre?» «Qual è il senso della vita?» «Cosa c’è dopo la morte?» Il buddismo è una tra le risposte più
sensate, rigorose e universali ai quesiti fondamentali dell’uomo. E non soltanto sul piano filosofico: si tratta soprattutto di uno strumento che permette di realizzare a pieno la propria vita.
Il buddismo nacque dalla percezione intima e profonda maturata in India da Shakyamuni, nel VI sec. a.C.

Autore: 

Adriano Giannini, Architetto di formazione, ideatore di Narratè, è nato a Grosseto ma vive a Milano da vent’anni dove ha conseguito un master in strategic design al Politecnico. Si definisce un “rule breaker” perché immagina concetti innovativi per format, brand, prodotti, servizi ed eventi. Si occupa inoltre di grafica, editoria e scrittura con una creatività sistemica e non-convenzionale.

Pubblicato da Appunti di Zelda

Hi! I'm Zelda! Classe 99' Scrivo di letteratura e cucina orientale. Consiglio tè, tisane e infusi.Perennemente persa tra le nuvole, sognatrice di un paese chiamato Giappone e tipica sushi lover!