Videogiochi

Moon Lander, mai giudicare un titolo dal nome – Accesso Anticipato Recensione #27

Moon Lander è un platform d’avventura 2D edito e sviluppato da The Sixth Hammer e dovrebbe uscire in questo periodo su Steam, Playstation, Xbox and Nintendo Switch. La grafica e lo stile ricorda molto quello di Ori e altri titoli simili, ma posso assicurarvi che ha una grafica pazzesca. Ovviamente questa è una recensione in accesso anticipato, vi ricordo che queste sono solo le prime impressioni. Allora pocket ti interessa?

Moon Lander, mai giudicare un titolo dal nome e dalla grafica

Spesso giudichiamo male qualsiasi cosa dalla copertina e dal titolo, come per Moon Lander finché non ci passi delle ore e scopri di aver commesso un errore e ti ricredi sino all’ultimo. Partiamo dalla storia, sapete che il latte è uno dei beni primari della nostra alimentazione e in tutte le preparazione del mondo, no? Metti caso che questa fonte di energia pura, luminosa e importantissima è andata perduta dopo una guerra, cosa fai? Parti su un pianeta per poter recuperare il dispositivo più antico del mondo per produrre del latte e tu dovrai essere così veloce, perché hai in mano la sopravvivenza dei Lander.

Moon Lander


Avrai capito che giocherai con una mucca e un compagno di intelligenza artificiale Hamilton, che ti aiuterà in questa missione per recuperare parti di nave ed esplorare il pianeta in cui atterrerai.

All’interno di Moon Lander ci sono oltre 20 tipologie diverse di nemici che dovrai sconfiggere e nel frattempo sbloccherai diverse abilità tattiche e di combattimento che potranno aiutarti nelle tue missioni. Puoi personalizzare la tua nave a tuo piacimento come per la mucca!

Cosa mi piace di Moon Lander?

La musica, la colonna sonora e gli ambienti del gioco. Moon Lander si accompagna bene con i suoi ambienti e i suoi disegni, soprattutto quando affronti diversi “livelli”, la musica si adegua tantissimo al momento della situazione, cosa da non sopravalutare.

Spero che le prime impressioni possano piacerti, se ami giochi in stile ori, gris di questo stampo farà al caso tuo. Puoi trovarlo su Steam, non so una data certa di uscita ma puoi metterlo in wish list. Se ti fa piacere continua a seguirmi su Pocket Girl Reviews. Ti ricordo che il gioco è in accesso anticipato, puoi seguire tutti gli aggiornamenti in “annunci ed eventi recenti”

Copia digitale gratuita del gioco fornitaci dallo sviluppatore a scopo di recensione

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.