Monstress
Libri e Fumetti

Review Party: Monstress Vol.4 di Marjorie Liu e Sana Takeda

Buongiorno lettori e buon venerdì! Siamo arrivati alla conclusione di questa meravigliosa saga. Pronti per scoprire come finisce questo ultimo volume?

Monstress Vol.4 di Marjorie Liu e Sana Takeda

 Monstress
  • Titolo: La prescelta
  • Autore: Marjorie Liu e Sana Takeda
  • Casa editrice: Oscar Mondadori Libri
  • Data di pubblicazione: 3 giugno 2020
  • Pagine: 176
  • Prezzo di copertina: 19€
  • Link di acquisto: Qui

Maika e Corvin sono in viaggio attraverso una terra letale per ritrovare Kippa, alle prese con i suoi tremendi mostri. Ma quando Maika incontra uno straniero proveniente dal suo passato, la verità finalmente inizia a svelarsi. Maika sta per ottenere le risposte di cui è in cerca da sempre. Ma a quale prezzo? Nella guerra che si profila all’orizzonte, da che parte sceglierà di stare?

Recensione La Prescelta

Disclaimer: possibile recensione spoiler per chi non ha letto i precedenti volumi i recensioni.

La Prescelta chiude definitivamente questa meravigliosa saga a fumetti e prosegue con Maika Halfwolf che cerca di fuggire da Pontus insieme a Corvin D’Oro. Entrambi vanno alla ricerca della piccola volpe Kippa la quale nel precedente volume era sparita e rapita e coinvolge il nekomancer Ren Mormorian.

La storia ad un certo punto ci regala un piccolo flashback dove ci rivela il passato della volpe Kippa, sembrerebbe aver delle doti arcane. Questi doti si rivelano nel momento del bisogno in cui Kippa riesce a sfuggire dal Dottore. Dovrà dare il massimo nell’oscura voragine in cui vi è caduto.

Mentre Kippa cerca di sopravvivere senza essere preso dal Dottore, Maika e Corvin purtroppo vengono coinvolti in una imboscata e intravedono un personaggio già incontrato in precedenza, Yvette Lo Lim e, insieme a lei, si rivela il padre di Maika, la ragazza perde i sensi e viene condotta nella sua corte.

L’uomo fa la sua conoscenza con la famiglia e rivela un’organizzazione sconosciuta al resto del mondo, un esercito ben addestrato, letale e morte, loro si chiamo la Corte del Sangue. I suoi condottieri sono i migliori del Mondo Conosciuto.

 Monstress

Nel frattempo due membri che fanno parte della Corte dell’Alba e la Corte del Crepuscolo, si sposano per unire le forze. Nel frattempo Maika non la passa bene, perché il padre è alleato con il Dottore e vuole sapere tutte le informazioni raccolte dalla giovane arcaica.

Dopo un combattimento contro il padre, Maik dovrà fare una scelta dura: allearsi con il padre e partecipando alla guerra insieme alla Corte del Sangue e seguire la strada indicata del Dottore, suo padre o unire tutte le forze con tutte le razze e popolazione del Mondo Conosciuto per combattere la vera minaccia: gli Antichi Dei.

Tirando le somme anche in questo volume la protagonista Maika Halfwolf si rivela un personaggio particolare, testardo ma anche carismatico. Può sembrarvi antipatica in alcuni momenti, ma secondo me questo suo lato la rende perfetta e non si lascia coinvolgere da nessuno.

In questo nuovo volume abbiamo modo di conoscere meglio la piccola Kippa, di cui scopriamo i suoi misteriosi poteri rilasciati da un Antico. E’ un personaggio così dolcino e tenero, ma in questo volume la vediamo sotto un’altra aspettativa.

Monstress si conferma una saga dove le donne possono essere le protagoniste principali di una storia, un ruolo fondamentale e un pilastro importante della storia. Un matrimonio tutto al femminile per unire due casate importante per una guerra incorso non è affatto male.

L’ultimo volume è una scelta ardua per la giovane arcanica, scegliere la propria famiglia o il proprio futuro?

Monstress rimane una saga molto interessante che mette in risalto le sue caratteristiche da fantasy, correlato dai suoi elementi steampunk, le sue note horror e tenebrose, i continui richiami alla cultura orientale e anche dal stile  art nouveau dai toni dark. Monstress regala delle tavole impressionanti e dai colori mozzafiato, una trama articolata e molto caratterizzante e dalle aspettative non deludenti, almeno per chi ama questo genere!


Non perdere le altre recensioni di Monstress:

  • Recensione Risveglio, Qui.
  • Recensione Sangue, Qui
  • Recensione Rifugio, Qui

Un ringraziamento speciale a Oscar Vault per avermi omaggiata della copia digitale della serie Monstress e Ylenia di Cronache di Lettrici Accanite per avermi coinvolta nell’evento.

 Monstress

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.