Monoporzione torta di mele
Ricette

Monoporzione torta di mele

La monoporzione della torta di mele di oggi è un piccolo esperimento fatto con una teglia di 12 cm di Ø. Spesso e volentieri chi realizza torte o dolci con questa piccola teglia riscontra dei problemi di fuoriuscita dell’impasto o si bruci completamente. La soluzione a questi problemi sono le quantità.

Anche questa ricetta è buona, gustosa e soffice, l’impasto invece è aromatizzato con del miele e viene arricchito da pezzettini di mela all’interno dell’impasto e in superficie donando al dolce un gusto delicato e piacevole.

Dopo questa brevissima introduzione, vi illustro la mia ricetta della Monoporzione torta di mele con la stampo di 12 cm di Ø. La dose è ottimale per circa una o due persone, com

Monoporzione torta di mele
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione per Monoporzione torta di mele

  1. Preriscaldare il forno a 180°C gradi e pesate tutti i vostri ingredienti. In una ciotola montate zucchero e uovo.

  2. Unite anche la farina, insieme al lievito vanigliato setacciato, l’olio EVO, il burro e il miele, continuando a lavorare fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e ben montato.

  3. Lavate e asciugate le mele. Se ne avete di non trattate potete lasciare loro la buccia, altrimenti sbucciatele e tagliatele a listarelle sottili da metterle in superficie e le altre nell’impasto, dopo che sarà nuovamente omogeno l’impasto passatelo nella teglia.

  4. Dopo aver unito tutti gli ingredienti della vostra torta, scegliete la vostra teglia, imburrate leggermente e inserite della carta da forno e infornate a 180° per 35-40 minuti.

  5. Solo quando la superficie sarà dorata la vostra torta sarà pronta per essere sfornata, lasciatela riposare per un paio di minuti e servitela a vostro piacimento.

Se la ricetta della Monoporzione torta di mele ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter.

Scopri altre ricette dal blog qui

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel e della cucina. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2013 mi occupo di gestire Zelda's Kitchen

4 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.