Dove mangiare

Momi – Hagakure Poke & Matcha Bar Bari| Recensione

Momi è un nuovo concept di cucina internazionale che rientra nel progetto Hagakure, un bistrot in centro a Bari che unisce un mix di fusion e poke con materie prime di buona qualità e una cucina colorata e veloce. L’esperienza che offe Momi – Hagakure Poke & Matcha Bar puoi fare una deliziosa colazione, pranzo e cena e se non vi accontentate una serie di Mixology davvero interessante. Momi si trova in via Roberto da Bari nei pressi dell’Università.

Momi è un localino molto carino dai colori molto tropicali e pareti verde smeraldo e con un arredamento moderno con foglie in ferro appeso al soffitto e luci suffusi. Ideale per un pranzo o cena in compagnia di amici o in coppia. Ambiente tranquillo e piacevole prima dell’apertura della cucina. Il menù propone la Poke regular e large, offe un menù momi special partendo dagli starters, roll, japo street style, main course, fruit & dessert con i service classici e hanno delle portate per vegetariani anche per quanto riguarda la versione poke.

Le portate si possono essere divise se prendete una poke, quindi ho provato i deliziosi Takoyaki da 4pcs con polpo fritte servite con maionese, teriyaki e Katsuobushi; I Pulled pork bao da 2pcs, ovvero del pane bao al vapore, maiale sfilacciato, salsa korean BBQ, maionese al chipotle, cheddar e insalata iceberg, per i più attenti se dovesse capitarvi i bao nella versione nella foto c’è la barbabietola. Li ho trovati davvero buoni e super abbondanti. Infine ho provato il Vegan Roll da 8pcs con verdura in tempura ed esterno avocado, pomodoro, olio evo, teriyaki, granella di pistacchio. Un mix di sapori freschi e di buona qualità. Questi sfizi li abbiamo provati nell’attesa della nostra poke.

La Poke che ho scelto da Momi

Ho composto la mia poke partendo da una regular con base di riso venere e quinoa; due proteine come tonno e pollo terayaki; quattro condimenti come edamame, alghe wakame, mais e cipolla in agrodolce; due salse come la teriyaki e maio classica con un delizioso topping di semi mix e cipollotto. Gli ingredienti della poke hanno soddisfatto le mie aspettative nonostante siano comuni. Se siete indecisi su come creare la vostra poke, potete scegliere le loro selezioni gourmet già create come Salmon & Tuna, Peruvian, Super Salmon, Octopus, Vegan, Rio e infine Tempura. Tutti gli ingredienti di ogni poke puoi consultarle nel menù.

In conclusione è un’esperienza interessante, sicuramente l’unica note dolente di tutto il servizio è stata l’attesa della poke, nonostante ci era stato riferito della chiusura della cucina. Fortunatamente è arrivata e ho avuto il piacere di deliziarmi la mia poke. Il personale è gentile, cordiale e super disponibile oltre a essere uno staff super giovanile. Mi piacerebbe provare una prossima volta anche la sezione di caffè con matcha, mentre il mochi al vaniglia nella versione gelato, morbido e fresco che può pulire il vostro palato. Vi consiglio di prenotare il vostro tavolo perché è sempre affollato, prezzi accessibili e non alti con ottime portate.

Informazioni su Momi – Hagakure Poke & Matcha Bar

  • Momi – Hagakure Poke & Matcha Bar
  • 💰 $$-$$$ – 10 € – 20 €
  • Via Roberto Da Bari, 146, 70122, Bari
  • +39 080 237 0113
  • Bar, Fusion, Hawaiana, Pesce, Sushi, Giapponese
  • https://momipoke.com/

Scopri la rubrica Dove Mangiare e Ti Parlo di Genova, non perdere gli aggiornamenti anche su Instagram

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un blog che sposa tre passioni: l'amore per la cucina, i viaggi, l'arte e i libri.

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.