Videogiochi

Missed Messages, Angela He- Recensione

Benvenuti lettori in un nuovo articolo! Sfogliando il negozio di Steam, mi sono imbattuta nella sezione indie/visual novel e ho trovato Missed Messages. Oggi sono qui per parlarvi di questo gioco gratuito con temi abbastanza delicato.

“goth gf’s iPhone” airdrops you a photo.

Accept or decline?

Trama

I “Missed Messagges” approfondisce la nascita di un legame e di come un’amicizia possa nascere attraverso dei memes.

CONTENT WARNING – Autolesionismo, Suicidio

Il videogiocatore riceve un airdrop dall’iPhone di ‘goth gf’ ed è il vostro primo approccio in quello che sarà un viaggio emotivo.

Lo scambio di foto e memes , porterà a toccare temi molto pesanti, come il suicidio e l’autolesionismo ma vengono bilanciati con alcuni momenti teneri.

Small moment, missed opportunities, things we don’t see or pay attention to at the moment sometimes have a far bigger impact on our lives than we would have ever guessed in advance.

Pensieri sulla modalità di gioco

Sono corretta, non tocco una visual novel da molto tempo, ma, nonostante ciò, questo videogioco mi ha colpito molto.

I disegni sono in un stile che amo, le piccole interazioni con l’ambiente circostante sono gradevoli e i dialoghi sono molto semplice e scorrevoli.

Missed Messages è un titolo breve dove mette in risalto temi delicati, ma non per questo annoia anzi fa in modo che il videogiocatore cerca di capire al meglio la storia che sta per vivere.

Obbiettivamente scriverci una recensione e consigliarlo non è facile, in quanto come storia non è adatto a tutti i tipi di giocatori.

Con una fantastica colonna sonora e una grafica rilassante, i giocatori sono sicuri di perdersi in questa ricerca della felicità. Con 4 diversi finali da trovare, avrete anche le mani occupate a cercare di capire quali memes e risposte sono giuste per arrivare alla conclusione del gioco.

“Prestate attenzione a ciò che vi circonda”, è questo quello che vi vuole dire questo gioco.

Missed Messages creato da Angela He . Puoi scaricarlo su Itch.io per aver contenuti extra o su Steam gratuitamente (Windows, Mac OS, e Linux.) Ci vuole circa un’ora o due per finirlo.

Voto finale: 8

Iscriviti per non perdere la newsletter di fine mese.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.