News e Comunicati Stampa

Innovative Animated Adventure ‘Lost in Play’ Hits Switch & Steam on August 10

Nostalgia del futuro: l’innovativa avventura animata “Lost in Play” arriva su Switch e Steam il 10 agosto

Lost in Play

Dopo aver presentato l’ultimo trailer del gioco al Future Games Show durante il fine settimana, Happy Juice Games conferma che Lost in Play, il suo prossimo rompicapo punta e clicca, sarà lanciato su Nintendo Switch e Steam mercoledì 10 agosto 2022.

Lost in Play è stato progettato per riportare tutti noi a quei pomeriggi di sole dopo la scuola, quando le avventure nel cortile o le scorribande nel parco locale invadevano pericolosamente il tempo dedicato ai compiti. Allo stesso modo, le immagini del gioco sono spudoratamente ispirate a un mix di cartoni animati moderni che i bambini di oggi guardano e a quelli del sabato mattina con cui siamo cresciuti noi.

Il nuovissimo trailer presentato al Future Games Show mostra la natura folle del mondo in cui fratello e sorella Toto e Gal vengono catapultati, dando anche un’occhiata al già citato stile grafico che è la firma superlativa di Lost In Play.

Complessivamente, Lost in Play è un’avventura che fa stare bene, in cui un fratello e una sorella esplorano paesaggi da sogno e fanno amicizia con creature magiche. Avvolti dalla magia della loro immaginazione, Toto e Gal devono collaborare per risolvere gli enigmi e tornare a casa. Si tratta di un’avventura in 2D completamente unica, di ispirazione retrò e adatta alle famiglie, progettata per riaccendere nei giocatori uno spirito di nostalgia.

“Questo è un gioco che io e voi possiamo giocare davanti ai nostri figli per mostrare loro una piccola fetta della nostra infanzia collettiva”, afferma Yuval Markovich, co-fondatore di Happy Juice Games. “È per questo che ci siamo ispirati allo spirito dei cartoni animati che tutti noi siamo cresciuti, sfruttando il senso di avventura che trasmettono per entrare in contatto con le nuove generazioni. Riconquistare quella magia che tendiamo a perdere quando invecchiamo è l’obiettivo che ci siamo prefissati e pensiamo che la gente si divertirà a ritrovare il fascino, la nostalgia e il fattore benessere mentre gioca a Lost in Play”.

Lost in Play è caratterizzato da:

  • Un misterioso rompicapo animato con una grafica sorprendente in stile cartone animato.
  • Creature magiche e magnifiche.
  • Nessun testo o dialogo: tutto viene comunicato visivamente in un modo accattivante e universale.
  • Ispirazione da programmi televisivi come Gravity Falls, Hilda e Over the Garden Wall.
  • Una varietà di attività creative uniche a cui partecipare: giocare a carte con i folletti, creare un drago e insegnare a volare a una pecora.
  • Più di 30 puzzle e minigiochi unici.


Lost in Play sarà lanciato su Nintendo Switch e Steam mercoledì 10 agosto 2022 al prezzo di 19,99 dollari/ 17,99 euro/ 15,49 sterline.

Non dimenticare di seguirmi su La Locanda di Ryoma o entra a far parte della community Love Crumbs, è una community chill nata con lo scopo di fare nuove amicizie, passare del tempo assieme e magari trovare la vostra anima gemella!

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.