L’eredità dello stregone
Libri e Fumetti

Review Tour: L’eredità dello stregone di Roberta Fierro

Buon pomeriggio lettori, vi parlo dell’ultimo romanzo L’eredità dello stregone di Roberta Fierro, edito da La ruota edizioni.

L’eredità dello stregone di Roberta Fierro

L’eredità dello stregone
  • Titolo: L’eredità dello stregone
  • Autore: Roberta Fierro
  • Editore: La ruota edizioni
  • Genere: Urban Fantasy
  • Data di pubblicazione: 17 Agosto 2020
  • Formato: Cartaceo €12,00
  • Link di acquisto: Qui

La magia scorre nelle radici della Terra, è sempre stata presente nel mondo come un elemento primordiale e indissolubile.
Gli esseri umani non lo sanno, i loro occhi non possono vedere cosa c’è al di sotto del Forth Bridge di Fife, un’adorabile cittadina scozzese.

Non conoscono la piramide gerarchica delle città incantate.
Un antico segreto. Una vendetta meditata negli anni. Due destini che si intrecciano per tessere la trama di una storia già vissuta.
Riuscirà il bene a contrastare le forze del male?
Il futuro del mondo è nelle mani di quattro coraggiosi ragazzi.

L’autrice Roberta Fierro

ROBERTA FIERRO nata a Napoli nel 1992 ha da sempre coltivato la sua passione per la scrittura e per la lettura. Ma essa è esplosa davvero in un pomeriggio di molti anni fa quando, costretta a letto per motivi di salute e non potendo frequentare la scuola, è riuscita a combattere i suoi demoni interiori dedicando i suoi giorni alla scrittura. E da quel giorno non si è più fermata.

Nel 2014 ha pubblicato un e-book di genere fantasy con la casa editrice Libromania intitolato Il potere perduto dell’amore; nel 2017 ha pubblicato con la casa editrice GDS un altro romanzo fantasy intitolato Occhi d’ametista, nel 2018 Rosso è il colore del destino – Parte prima e nel 2019 Rosso è il colore del destino – Parte Seconda con Nativi Digitali Edizioni.

L’eredità dello stregone

Recensione L’eredità dello stregone

Spazi verdi e immensi. Un bambino che correva tra i fiori col sorriso sulle labbra.
Era Elliott, stessi occhi, stessi capelli al vento. Un bambino qualunque.
Una famiglia felice al suo fianco. Una piccola casa in collina.
Il sole, la vita, panni stesi ad asciugare. Un nonno che giocava col nipote.
Poi la scena cambiava d’improvviso.
Sangue.
Rosso scarlatto.
Ovunque.

Dappertutto.
Sulle lenzuola stese, sull’erba alta, sui petali degli iris.
Lacrime di un bambino. Grida terrorizzate.
Una mano tesa a salvarlo. Fasci di luce blu nell’aria satura di rosso.
La scena cambiò ancora.
Un ragazzo, una città, un mantello strano. Salti sui tetti e lampi di luce nei vicoli.
Di nuovo Elliott, ora adulto.
S’inginocchiava a salvare qualcuno, una volta, due volte, tre volte, tante volte.

Sulla Terra esiste una piccola comunità scozzese sotto il Forth Bridge di Fife, dove vivono maghi e streghe. Gli umani non sanno dell’esistenza di questo paesello eppure tra di loro la magia si manifesta senza problemi, qui conosciamo quattro personaggi fondamentali del romanzo Alistair, Camille, Maya ed Elliot.

L’eredità dello stregone

L’eredità dello stregone è un mix tra un Urban Fantasy e Young Adult, grazie alla penna di Roberta Fierro ci affezioneremo a questi personaggi tra momenti intimi, divertenti, battibecchi, rabbia e scene romantiche. Questo romanzo ha tutto quello che serve per amarlo. Demoni, Stregoni, Maghi, una famiglia finalmente ritrovata e una missione da compiere, cosa vorreste di più?

«Non devi diventare qualcuno che non sei per piacere a qualcun altro. Se devi essere più decisa lo devi fare per te stessa e basta. Se non lo capisci torna a piangere in un angolo della mansarda, su!»

La scrittura di Roberta Fierro è fluida, semplice e scorrevole, riesce a coinvolgere il lettore tanto da non staccarsi dalla lettura. I capitoli sono semplici e non troppo lunghi, arricchiti da dialoghi e spunti di frasi che suscitano diverse emozioni. Secondo il mio pensiero il volume va arricchito di un piccolo glossario con tutti i termini e elementi che emergono nel romanzo e anche una mini mappa dove vengono rappresentati i luoghi della storia. L’eredità dello stregone nel complesso è un romanzo meraviglioso e pieno di avventura con qualche riferimento che rincorda molto la saga di Harry Potter. Consigliato per gli amanti degli Urban Fantasy e Young Adult, e per chi si avvicina a questo mondo.


Un ringraziamento speciale a Roberta Fierro e per avermi omaggiata della copia digitale de L’eredità dello stregone.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.

5 Comments