L'altra metà del mio cielo
Libri e Fumetti,  Blog Tour & Review Party

Review Party: L’altra metà del mio cielo di Sara Foti Sciavaliere

Ben ritrovati lettori, il review party di oggi è dedicato al nuovo romanzo L’altra metà del mio cielo di Sara Foti Sciavaliere, edito a cura di Little Black Dress.

L’altra metà del mio cielo

l'altra metà del mio cielo

Titolo: L’altra metà del mio cielo

Autore: Sara Foti Sciavaliere

Casa EditriceLittle Black Dress

Pagine: 120

Prezzo e-book: 2,99 €

Data di uscita22 giugno 2020

Link di acquisto: Qui

Trama:

Eliana è pragmatica, con i piedi ben piantati a terra e poco incline al romanticismo, ma si impegna a rendere indimenticabile il giorno del Sì.. degli altri! Eliana è infatti una wedding planner.

Il suo capo la rimprovera di essere fredda e inflessibile come l’acciaio, ma non sa che qualcuno in realtà ha fatto breccia nel suo cuore:

Luca Ferraro, l’amministratore della Tenuta Corterossa, una scenografica masseria resort nel Salento, ambita location di matrimoni. È così che Eliana l’ha conosciuto ed è scattato subito il feeling, ma sono solo amici, anche se ultimamente per lei non è più così…

E se arrivasse un’altra donna nella vita di Luca? Il destino fa entrare in scena la futura sposa Silvia Leucci, bellissima e sexy. Ed è subito sfida: in primo luogo Silvia vuole un matrimonio da organizzare in due mesi ─ un incubo! ─ e poi è l’ex che aveva lasciato una spina nel cuore di Luca. La situazione sembra sfuggirle di mano: un matrimonio annullato e la futura sposa tra le braccia di Luca. Non potrebbe andare peggio. O forse sì… A Eliana non resta che fare arrivare la sposa all’altare e chiudere con quel matrimonio da incubo che ha mandato gambe all’aria la sua vita

Recensione  L’altra metà del mio cielo

Eliana lavora come wedding planner in un’agenzia che si trova nel Salento, nonostante si impegni nel suo lavoro, c’è Susan il suo capo che la rimprovera per il suo essere rigida e fredda.

Dall’altra parte c’è il suo migliore amico, Luca un architetto e amministratore di un’azienda vinicola. Eliana è innamorata follemente di Luca, ma ogni volta si presenta la paura di rovinare il loro rapporto e c’è sempre quell’insicurezza che l’ha sempre fatta tirare indietro per non rilevare ciò che prova nei suoi confronti.

Un nuovo problema sorge nella vita di Eliana, è l’arrivo di una ex di Luca che turba molto la tranquillità e sicurezza nei suoi confronti, anche perché della stessa deve organizzare un matrimonio in pochi mesi.

Questa situazione potrebbe portare alla perdita di Luca e di perdere la sua grande occasione per dimostrare che c’è del talento unico come wedding planner. Qui Eliana dovrà combattere una lunga “guerra” per vincere le due cose più importanti della sua vita.

Dio, quanto la conosceva bene! Lo adorava anche per questo. Era uno di quei momenti in cui era difficile non cedere all’impulso di baciarlo. Doveva però frenare ogni istinto se non voleva rovinare tutto. Non voleva mandare in pezzi la loro amicizia solo per un colpo di testa.

L’altra metà del mio cielo è romanzo breve ambientato nelle terre del puro Salento, dove ci viene regalato una descrizione accurata dei paesaggi tipici della Puglia – una vera chicca insomma – e storia d’amore originale e ben scritta.

La storia di Eliana e Luca è particolare, uniti da un rapporto che secondo me va oltre a quello di una semplice amicizia, anche perché hanno una complicità unica e si comprendono come se fossero una coppia sposata da molto tempo.

Conosciamo i due personaggi nonostante la brevità del romanzo, l’autrice è riuscita appieno a caratterizzare Eliana e Luca. Quindi scopriamo una Eliana con i suoi forti dubbi, ansie, gioie e anche i lati più particolari rispetto a Luca, con un lato molto misterioso e tenebroso. In pochissime pagine l’autrice riesce a coinvolgere il lettore calandosi nel personaggio di Eliana con le sue diverse emozioni lungo il racconto e a strapparci anche un sorriso per i momenti ironici e umoristici, ma anche a farci battere forte il cuore nelle scene più articolate e piene di passione.

La sua voce era vicina e la mano di Eliana incontrò il calore del suo corpo. Sbatté le palpebre e mise di nuovo a fuoco. Si fermò. Era davvero vicino. Di fronte a lei, i capelli bagnati e quel sorriso che adorava.

In L’altra metà del mio cielo c’è qualcosa di diverso di cui ho sicuramente apprezzato, la storia di Eliana e Luca che nasce in modo così naturale e senza quei classici colpi di fulmini che si trovano nei romanzi rosa. Proprio per questo non leggo romanzi rosa ma non in questo caso.

L’altra metà del mio cielo è una lettura breve e piacevole e si legge anche in un’ora, per quanto riguarda lo stile di scrittura dell’autrice non posso non dirvi che è semplicemente curato, scorrevole e fluido. E’ una di quelle letture estive che possono accompagnarvi in ogni momento della giornata. Sono sicura che vi innamorerete di Eliana e Luca, e della loro storia d’amore ma soprattutto della storia di Sara Foti Sciavaliere.


Un ringraziamento speciale a Little Black Dress per avermi omaggiata della copia digitale.

l'altra metà del mio cielo

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.