News e Comunicati Stampa

Segnalazione: La Bella di Sanluri di Gianpiero Mura

Segnalazione della pubblicazione del romanzo Storico/Romance di ambientazione sarda “La Bella di Sanluri” di Gianpiero Mura (autopubblicato).

Titolo: “La Bella di Sanluri”

Autori: Gianpiero Mura

Editore: autopubblicato
Data di uscita: 3 dicembre 2020

Genere: romanzo storico, romance

Pagine: 475

Formato: ebook e cartaceo

Prezzo: ebook 3.50€, cartaceo 15€

Disponibile su numerose librerie online, tra cui Amazon

Disponibile su Kindle Unlimited 

Sinossi: 

“Erano immersi in un sogno, un sogno meraviglioso che discendeva dall’eternità e ad essa tornava, sfiorando appena il presente.” 

Liberamente ispirato ad un avvenimento tramandato oralmente attraverso i secoli, il romanzo narra la vicenda della “Bella di Sanluri”, la ragazza che portò Martino III il Giovane a perdere la vita a suon di amplessi amorosi. I due personaggi principali, Elianora e Torbeno, vivono la loro storia d’amore e di passione fino allo scoppio della guerra del 1409 tra il Giudicato d’Arboréa e il regno d’Aragona. Venuta a sapere che Torbeno è stato ucciso in battaglia, Elianora salirà sugli spalti per vendicarlo. Catturata dai soldati aragonesi e offerta come trofeo di guerra al re Martino, diventerà la sua schiava. Lo sarà però per soli venticinque giorni, poiché, calatasi nelle vesti di una diabolica mantide vendicativa, ucciderà il re in una estenuante maratona di sesso. Tra realtà e mito, favola e verità, amore e dolore, attorno alla storia dei due sventurati amanti ruotano tanti caratteristici personaggi, le cui esistenze si intrecciano con credenze e riti magici a creare uno spaccato dettagliato e pittoresco della Sardegna fra Trecento e Quattrocento, che vuole portare il lettore a scoprire questo mondo lontano mentre si dispiega in modo naturale davanti ai suoi occhi, sino a farlo appassionare a esso quasi ne facesse parte. 

L’autore:

Gianpiero Mura, nato a Collinas (CA) nel 1949, vive a Milano dal 1965. Sotto la direzione di Angelo Dettori e di Aquilino Cannas, la rivista di letteratura e arte di Sardegna “S’ischiglia” ha pubblicato mensilmente suoi lavori per dieci anni. Ha inoltre scritto un libro di poesie (“Poesias”) e ottenuto un primo ed un secondo premio al “Premio Ozieri di Letteratura Sarda”.

Non dimenticare di seguirmi su La Taverna di Mezzanotte o entra a far parte della community Love Crumbs, è una community chill nata con lo scopo di fare nuove amicizie, passare del tempo assieme e magari trovare la vostra anima gemella!

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.