News

Bonelli presenta Kay La guerra del buio

Sulla Preview 53 con le uscite di maggio, Sergio Bonelli Editore ha segnalato l’uscita del primo volume di di Kay La guerra del buio, serie spin-off di Nathan Never in formato manga (13×18 cm, in bianco e nero)., in uscita il 14 maggio.

La serie seguirà Attica, fumetto in 6 volumi di Giacomo Bevilacqua che è stato pubblicato a partire dall’autunno scorso nello stesso formato ed esclusivamente in fumetteria.

La serie sarà pubblicata nuovamente in una nuova edizione e con un nuovo montaggio e copertine inedite di Massimo Dall’Oglio (vincitore in Giappone del Grand Prix Runner Up del concorso Silent Manga Audition, indetto da Coamix), saga ambientata nel futuro dell’universo narrativo di Nathan Never e ideata nel 2014 dall’autore Antonio Serra in collaborazione con gli sceneggiatori Alessandro Russo, Stefano Piani e Lucio Sammartino.

Kay La guerra del buio

La protagonista di questa saga è Kay, prima sorella del Tempio delle Telepati, che si trova ad affrontare i mostruosi Senza Mente insieme a una squadra di guerriere dotate anche loro di poteri mentali. L’avanzata dei mostri può essere fermata però solo ricostruendo il passato, rivisitando i ricordi e cercando di scoprire come, dove e quando il primo di questi demoni è stato generato.

Il primo volume, composto da 160 pagine, è disegnato da Stefano Martino e Anna Lazzarini.  Kay La guerra del buio sarà composta di 10 volumi, per un totale di oltre 1.500 tavole che si articolano su due diversi piani temporali. Le storie legate a La guerra del buio sono state pubblicate originariamente a partire dal 2014 sulla collana Agenzia Alfa.

Trovi il volume Kay La guerra del buio, qui.

Iscriviti per non perdere la newsletter di fine mese.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.