News e Comunicati Stampa

Kakegurui Twin Anime’s Trailer Reveals More Cast & Staff, i☆Ris Opening Song, August 4 Debut

Netflix ha presentato domenica il primo trailer completo di Kakegurui twin, l’anime dello spinoff del manga Kakegurui Twins di Katsura Saiki. Il trailer rivela altri membri del cast e dello staff e la première del 4 agosto dell’anime. Inoltre, annuncia e presenta in anteprima la sigla finale “Queens Bluff” del gruppo i☆Ris.

Minami Tanaka riprenderà il ruolo di Meari Saotome. I nuovi membri del cast annunciati sono:

Rina Honnizumi nel ruolo di Tsuzura Hanatemari
Yō Taichi nel ruolo di Yukimi Togakushi
Yuko Kaida nel ruolo di Sachiko Juraku
Aoi Koga: Mikura Sado
Seiichirō Yamashita: Aoi Mibuomi
Rie Takahashi: Sakura Miharutaki

MAPPA produce l’anime. I membri dello staff, molti dei quali ritornano dai due anime televisivi di Kakegurui, sono:

  • Direttore principale: Yuichiro Hayashi
  • Direttore: Kaori Makita
  • Supervisore della sceneggiatura della serie: Shigeru Murakoshi
  • Character Designer: Manabu Nii
  • Direttori capo dell’animazione: Manabu Nii, Shuuji Takahara Majiro
  • Direttori artistici: Masanobu Nomura, Isao Yokoyama
  • Color Key Artist: Ayako Suenaga
  • Direttore CG: Masahiro Hiraoka
  • Direttore della fotografia di compositing: Shinnosuke Kato
  • Montaggio: Mutsumi Takemiya
  • Direttore del suono: Akiko Fujita
  • Effetti sonori: Hiromune Kurahashi
  • Musica: TECHNOBOYS PULCRAFT GREEN-FUND
  • Produzione musicale: Avex Pictures

L’anime sarà trasmesso in anteprima mondiale su Netflix il 4 agosto.

Yen Press ha concesso in licenza il manga spin-off. Descrive la storia:

Un anno prima che Yumeko Jabami entrasse nelle aule sacre dell’Accademia Privata di Hyakkou, Mary Saotome ha iniziato la sua carriera in questa scuola dipendente dal gioco d’azzardo. Riuscirà questa ragazza normale a realizzare la sua stessa storia di arricchimento grazie all’ingegno e alla fortuna? Scopritelo in questo prequel del popolarissimo Kakegurui!
Il manga è uno spinoff del manga Kakegurui – Compulsive Gambler di Homura Kawamoto e Tōru Naomura. Lo spinoff è stato lanciato in Gangan Joker di Square Enix nel settembre 2015.

Il manga ha ispirato una serie live-action che ha debuttato su Amazon Prime in Giappone il 26 marzo.

Il manga originale Kakegurui – Compulsive Gambler è stato lanciato sulla rivista Gangan Joker di Square Enix nel marzo 2014. Yen Press sta pubblicando il manga in inglese. Il manga principale ha ispirato una serie anime televisiva che è andata in onda da luglio a settembre 2017 in Giappone. La serie ha debuttato fuori dal Giappone su Netflix nel febbraio 2018. La seconda stagione dell’anime ha debuttato nel gennaio 2019 e Netflix ha iniziato a trasmettere la serie in streaming nel giugno 2019. Sentai Filmworks ha concesso in licenza entrambe le stagioni e le pubblicherà in home video con un doppiaggio in inglese.

Il manga ha ispirato una serie live-action di 10 episodi che ha debuttato in Giappone nel gennaio 2018. Netflix sta trasmettendo la serie in streaming al di fuori del Giappone. Una seconda stagione è stata presentata in anteprima nel marzo 2019. Il primo film in live-action è stato inaugurato nel maggio 2019. Il film live-action sequel è stato trasmesso in Giappone il 1° giugno dopo due ritardi di COVID-19.

Oltre a Kakegurui Twins, il manga originale ha ispirato anche altri due manga spinoff e due romanzi.

Fonte: Account YouTube di Netflix Anime, Comic Natalie

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.