Involtini di primavera con verdure e macinato di pollo
Ricette

Involtini di primavera con verdure e macinato di pollo

Hello, benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta su Zelda’s Kitchen. Gli Involtini di primavera con verdure e macinato di pollo sono un must a casa. Sono facili da realizzare e ottimi anche per un antipasto o un aperitivo. Amo particolarmente quelli ripieni con verdure e macinato di pollo, quindi vi propongo la mia ricetta per realizzarli a casa.

Soprattutto se utilizzate le verdure dell’orto appena raccolte e dei vasetti di verza donati dai propri parenti.
Ad ognuno il proprio involtino, allora cosa ne pensi? Se ti ho incuriosito con questa ricetta involtini di primavera con verdure e macinato di pollo, scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Tempo di preparazione: 40 minuti – Tempo di cottura: 25-30 minuti – Costo della ricetta: Economico – Difficoltà: Facile – Metodo di cottura: Fornello Dosi: per 12 involtini circa – Cucina: Asiatica

Involtini di primavera con verdure e macinato di pollo
Involtini di primavera con verdure e macinato di pollo

Ingredienti per realizzare gli involtini di primavera con verdure e macinato di pollo

  • 1 confezione di Sfoglie di involtini di primavera (puoi acquistare queste due versioni Qui e Qui);
  • 200 gr di carne macinata di pollo;
  • 100 gr di germogli di soia;
  • 120 gr di verza;
  • 50 gr di cavolo capuccio;
  • 50 gr di mais;
  • 1 cipollotto;
  • Mix di spezie;
  • 1 carota;
  • 1 cucchiaio di Oli di semi o di sesamo;
  • 1 cucchiaio di Hinode Hon Mirin;
  • Olio per friggere gli involtini

Procedimento per realizzare gli involtini di primavera con verdure e macinato di pollo

1,692 Involtini Primavera Vettoriali, Illustrazioni e Clipart
  1. Per realizzare gli involtini di primavera cominciate con la preparazione e lavaggio del ripieno: lavare le verdure, pelare la carota e tagliare a listarelle insieme al cipollotto, cavolo verza e cappuccio e infine sgocciolate il mais e i germogli di soia dalla sua scatoletta.
  2. Riscaldate l’olio in una padella antiaderente se nona avete il wok e versate il macinato e giratelo di tanto in tanto. Poi aggiungete le carote, il cavolo cappuccio e la verza con i germogli di soia, il mais e fateli saltare per alcuni minuti con accurata attenzione. Aggiungete un filo di mirin e il mix di spezie. Lasciate cuocere ancora per qualche minuto. Poi lasciate raffreddare con un cucchiaio di mirin e olio di sesamo, in alternativa anche un goccino di salsa di soia.
  3. Ora prendete i vostri fogli di involtini di primavera, copriteli con un canovaccio leggermente inumidito e con un angolo rivolto verso di voi, aggiungete una manciata del vostro ripieno, senza esagerare. Piegate l’angolo inferiore verso l’altro e arrotolate senza premere troppo, poi ripiegate gli ai lati verso il centro. Infine arrotolate l’involtino dal basso verso l’alto. Inumidite con un po’mdi olio di semi così da non aprirsi durante la cottura.
  4. Una volta realizzati i vostri involtini, riscaldate nuovamente la vostra pentola/wok, versate abbondante olio per frittura e friggete i vostri involtini su ambo lati sino ad ottenere una bella doratura.
  5. Estraete gli involtini con una schiumarola e posizionate su carta assorbente per eliminare l’eccesso d olio e infine serviteli caldi con salsa di soia o salsa in agrodolce. I vostri involtini di primavera con verdure sono pronti!

Consigli utili per realizzare i vostri involtini di primavera con verdure e macinato di pollo

Sakura PNG le immagini sono gratis da scaricare - Crazy Png-Download  gratuito di immagini PNG-Crazy Png--Download gratuito di immagini PNG

Puoi eliminare il macinato soprattutto se hai ospiti che seguono o sei un lettore vegano o vegetariano, sono così buoni nelle due varianti soprattutto se li consumi con la salsa agrodolce. Puoi conservarli in frigo per due giorni e friggerli ancora una volta o congelarli. Per un buon wok vi consiglio questa tipologia e che trovate su Amazon.

Se la ricetta degli involtini di primavera con verdure e macinato di pollo ti è piaciuta, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati sulle nuove ricette in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter. Che ne pensate di questa ricetta? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta!

Divider Separator Line Art - Free vector graphic on Pixabay

Scopri la sezione oriente sul blog con queste ricette:

Riso basmati con tonno in agrodolce e verdure caramellate

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un blog che sposa tre passioni: l'amore per la cucina, i viaggi, l'arte e i libri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.