La prima ricetta di questo nuovo anno è quella di una buonissima e gustosa Insalata di pollo con verdure.
Insalata di pollo con verdure è un piatto facile, veloce e buono. Un piatto da prepara per le vostre giornate in ufficio, università o se vi trovate in montagna, mare o siete fuori per tutta la giornata. Conservato in un contenitore ermetico potete trasportarlo ovunque siate e creare così un pranzo alla portata di tutti o semplicemente comodo da portare in borsa.
E’ un piatto che può essere arricchito con diversi ingredienti freschi o di stagione. Vediamo, quindi insieme la versione dell’Insalata di pollo con verdure che ho pensato di proporre per voi e che potete facilmente replicare come e quando volete.
- CucinaItaliana
Ingredienti per Insalata di pollo con verdure
- 400 gpetto di pollo
- insalata mista
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.limone
- q.b.sale e pepe
- 1uova
- 1carota
- 50 gfunghi
- 3mozzarelline ciliegine
- q.b.salsa di soia chiara
- q.b.salsa di ostriche
- q.b.sesamo tostato nero
Preparazione per l’Insalata di pollo con verdure
Per prima cosa dedicatevi alla lattuga, che dovrà essere lavata accuratamente eliminando i residui di terra sotto acqua fredda e poi lasciata all’interno di uno scolapasta in modo da perdere l’eccesso di acqua contenuto in essa. In alternativa utilizzate una centrifuga di insalate per eliminare l’acqua in eccesso.
Per il passo successivo dedicatevi al taglio e lavaggio dei funghi scelti e carote. Una volta fatto questo passaggio lasciateli da parte in una ciotola.
Per preparare le omelette come prima cosa rompete le uova in una ciotola. Aggiungete un pizzico di sale e pepe.
Poi sbattete le uova utilizzando una frusta, in modo da amalgamarle insieme al pepe e il sale.
Scaldate in una padella antiaderente un filo d’olio extravergine d’oliva. Non appena sarà caldo versate il composto di uova all’interno e non appena la parte esterna sarà leggermente dorata giratela aiutandovi con una spatola e ripiegatela l’omelette a mezzaluna, lasciatela ancora per qualche secondo e poi riponetela un momento in un piatto.
Ora dedicatevi al petto di pollo, che dovrà essere privato delle parti di grasso o di ossa all’interno di esso, e poi tagliatelo a tocchetti e fatelo rosolare per un paio di minuti con dell’olio evo.
Passati alcuni minuti versate le vostre carote e i funghi tagliati in precedenza e fateli rosolare per qualche minuti e infine aggiungete la salsa di soia chiara e quella di ostriche nella padella e amalgamate tutti gli ingredienti per bene e poi fateli saltare.
In una ciotola a vostra scelta condite la vostra insalata e poi adagiate per bene le vostre verdure con il pollo all’interno di essa, aggiungete anche le mozzarelline e poi la vostra omelette tagliata a striscioline. Fatto questo condite con del sesamo nero tostato, il vostro piatto è pronto.
Se non vi piace la salsina di soia e di ostriche, potete sostituirla con la citronette, la salsa base al limone per condire insalate e piatti. Mentre le carote, i funghi e il limone potete saltarli con del buon vino bianco.
Per conservare la vostra insalata di pollo e verdure, basta conservarla in un contenitore ermetico in frigo per un giorno.
Se la ricetta dell’Insalata di pollo con verdure ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui
Voi come preparate questa insalata?
Scopri anche queste due ricette:
21 commenti
Mio figlio porta a scuola il pasto domestico non usufruendo del servizio mensa.
Il pollo è uno degli alimenti che preferisce quindi ben vengano le ricette con questo ingrediente! Proverò sicuramente la tua ricetta, grazie!
che bella, e buona, la tua rubrica…la seguo sempre!
mi piace molto il pollo e l’insalata di pollo la trovo perfetta per la stagione calda
Adoro l’insalata di pollo , mi piace molto la tua ricetta e trovo gerniale la combinazione dei semi di sesamo in questa ricetta . Un saluto, Daniela,.
Un ottimo piatto completo direi qualcosa di più di una semplice insalata, ottimo
Mi piace questa insalata di pollo. Sembra un’ottima alternativa al classico pranzo. Salvo la ricetta in modo da poterla preparare presto.
Maria Domenica
wow deve essere deliziosa! si trova facilmente la salsa d’ostriche?
Questa insalata di pollo con verdure sembra davvero molto invitante, voglio provarla anch’io con le mozzarelline ciliegine, mi hai dato un ottimo spunto grazie ^^
Una ricetta davvero buonissima e saporita! BRAVA!
Ciao mi hai dato un ottima variante dell’insalata di pollo che preparo ogni tanto, mai usato mozzarelline devo provarla
Ha un aspetto invitante e, per quanto sia una ricetta semplice, non ho mai provato a farla. Magari domani provo a replicarla
Da provare assolutamente, dopo che avrò partorito!!
ELisa S.
Mamma mia sto mangiando quelle foto con gli occhi ma lo sai che l’insalata di pollo è uno dei piatti che amo di piu
Questo é il tipo di piatto che preferisco nella stagione calda. Ma la tua ricetta mi sembra molto interessante e gustosa. La proverò sicuramente
Ammetto di non amare tantissimo la soia, ma il piatto è spettacolare! Sicuramente ne vale la pena, grazie mille per questa interessantissima ricetta!
Mi piace tanto mangiarla quanto io, quando devo farla, mi viene pessima. Asciutta e senza gusto ç_ç Seguirò la tua ricetta per risultati migliori!
Questa ricetta oltre ad essere molto gustosa mi sembra anche molto veloce e facile da fare. Voglio provarla anch’io
Wow un aspetto appetitoso, mi hai fatto venire fame, mi segno subito la ricetta, nella mia versione il petto di pollo è rosolato in padella con i semi di sesamo e tagliato a fettine dopo che è rimasto un po’ a marinare in frgio con del mirin, sakè e cipollotto, proverò la tua versione.
Adoro la tua insalata di pollo, è molto ricca ma nello stesso tempo leggera e versatile.
In più utilizzo spesso anch’ salsa di soia e semi di sesamo neri, non possono mai mancare in casa per condire i piatti!
Ridendo e scherzando è un ottimo piatto completo e utile per il pranzo a lavoro!!!! Grazie!!!
Eh sì, devo approfondire l’argomento pollo per poterlo fare in più versioni, come ad esempio questa. Non ho moltissima varietà nei miei piatti perché il mio compagno è allergico a tante cose, ma il pollo è ok. E un insalata sfiziosa ogni tanto ci sta, ma non come pranzo al lavoro, no no, per cena, eccome!