Crea sito

L’ora esatta e il momento migliore per bere il tè

C’è un momento migliore per bere la nostra tazza di tè giornaliera? La risposta sarebbe si, ma in contesti diversi.

Il momento migliore lo si può decidere dopo pranzo o colazione, il tè avendo due vantaggi quali:

  • Supporta il sistema digestivo
  • Contiene teina che può aumentare i livelli di energia

Il miglior consiglio è quello di assumere del tè sempre dopo aver mangiato e mai a digiuno, in modo che questi due fattori fanno il loro lavoro.

Tè la sera? Meglio evitare

Sappiamo benissimo che il tè non è il massimo, in quanto ognuno ha un alto contenuto di teina e potrebbe causare l’effetto contrario e non sarebbe tanto vantaggioso per il vostro riposo. Il consiglio è quello di prendere tisane erbe o fiori o tè crisantemo.

Il tè nelle stagioni

Il tè sfuso fresco

Si sa che i tè sfusi o meglio in foglie contengono la maggior parte dei nutrienti e dimagrenti, ma soprattutto hanno un sapore migliore rispetto a quelli in bustina.

Nel caso del tè nero, non è necessario berlo fresco anzi conservato in luogo asciutto e temperatura ambiente, tende a conservare il suo sapore e aroma.

Per quanto riguarda il tè pu erh, lasciato in un luogo asciutto e temperatura ambiente, il suo sapore e aroma tenderà a migliorare nel tempo, come accade nei tè bianchi.

Foto di Oriente Spirituale

Il tè da bere in primavera e estate

Di certo per chi è amante del tè, non si perderebbe mai di accompagnare le sue giornate da una tazza di tè,no?

Le tipologie meno ossidati sono quelli verdi e bianchi, che hanno proprietà di raffreddamento anche per il proprio corpo, dando quella sensazione di non sentir caldo.

Il tè da bere in autunno e inverno

Le tipologie da bere in queste due stagioni sono quelli neri ma anche e vi consiglio quelli rossi e per chi ama un retrogusto dolce e amore, andate sul rooibos al caramello

Bere il tè si, ma ci sono alcuni casi che bisogna evitare come:

  • In gravidanza
  • Al di sotto dei 12 anni o sensibili alla teina
  • Quando i medici sconsigliano di non bere il tè in caso di problemi.

Pubblicato da Appunti di Zelda

Hi! I'm Zelda! Classe 99' Scrivo di letteratura e cucina orientale. Consiglio tè, tisane e infusi.Perennemente persa tra le nuvole, sognatrice di un paese chiamato Giappone e tipica sushi lover!