il bacio di marte
Rainbow World,  Libri e Fumetti

Il Bacio di Marte – Recensione

Buon fine settimana, oggi parliamo del manga “Il Bacio di Marte” di Torajirō Kishi pubblicato dalla casa editrice Flashbook.

Il Bacio di Marte è un volume unico che caratterizza in modo particolare le due protagoniste della storia.

Il Bacio di Marte

Il Bacio di Marte

  • Titolo: Il Bacio di Marte
  • Autore: Torajirō Kishi
  • Editore: Flashbook
  • Pagine: 
  • Prezzo cartaceo: 6.49€
  • Link di acquisto: Qui

L’autore Torajirō Kishi

Il Bacio di Marte
Torajirō Kishi

Torajiro Kishi è un autore prolifico e affermato, con una particolare predilezione per le storie di amori saffici: Maka Maka, I.D., Otome no teikoku, Devil sono solo alcune delle sue opere. Ne Il bacio di Marte Kishi raggiunge probabilmente la sua piena maturità di autore, tanto come disegnatore quanto come scrittore: un tratto elegante, pulito e sensuale; una regia impeccabile e dai ritmi ottimamente cadenzati; una sceneggiatura priva di scosse o forzature, delicata e realistica, ma incredibilmente scorrevole e d’impatto. Un piccolo gioiello da scoprire assolutamente.

Due ragazze diverse ma così vicine

Yukari è una ragazza che ama stare con le sue amiche, tingersi le unghie, truccarsi, veste alla moda e ha un ragazzo più grande di lei con cui passa la maggior parte del tempo al karaoke dove canta e va a letto con il ragazzo, ha una madre ossessiva e invasiva e sfoga i suoi pensieri e problemi su un blog.

Miki invece è l’esatto opposto di Yukari, ama studiare, ha degli ottimi voti, non è truccata, la sua gonna non è corta , non si tinge le unghie e non ha un ragazzo.

Le due ragazze si ritroveranno a essere compagne di banco e sono l’esatto contrario!

La nascita di un’amicizia

Un giorno Yukari intravede nel club di arte Miki che bacia il busto di Marte, dentro di sé rileva la purezza di un bacio mai dato fin adesso in modo sentimentale. Per non essere vista scappa via.

Il giorno dopo Miki la prega di non svelare nulla, così si crea un rapporto di amicizia particolare: Yukari, ha esperienza con i ragazzi e le svela alcuni trucchi da mettere in atto. La ragazza comincia a provare un sentimento forte per l’amica a cui non farà a meno.

E’ la prima volta dopo tanto tempo che leggo uno yuri, non mi sbagliavo del fatto che sia un genere delicato e puro, rispetto allo yaoi.

Alla fine è racconto di due adolescenti diviso da un mondo superficiale, di madri ossessive e assenti, dai ragazzi sempre voluti a quelli di cui non si conosce proprio e due ragazze diversissime che in fin dei conti hanno parecchio in comune con un parare diverso dal solito.

Il bacio di Marte è una storia ben fatta, con un stile molto veritiero e particolare. Consigliato per chi ama il genere o semplicemente si vuole avvicinare a questo genere.

Cosa ne pensate voi? Avete letto questo manga?


Non perderti gli altri articoli usciti questa settimana sul blog:


Iscriviti per non perdere la newslettere settimanale

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.