Appunti di Zelda
  • Home
  • Locali
  • Note di Vite
  • La dispensa dei vini
  • Ti parlo di un’azienda
  • Ti parlo di una cantina
  • Ricette
  • Viaggiare
  • Dove dormire
  • Mediakit
Appunti di Zelda Appunti di Zelda
Appunti di Zelda Appunti di Zelda
  • Home
  • Locali
  • Note di Vite
  • La dispensa dei vini
  • Ti parlo di un’azienda
  • Ti parlo di una cantina
  • Ricette
  • Viaggiare
  • Dove dormire
  • Mediakit
  • senza categoria

I Grandi Terroir del Barolo

Comunicato Stampa: Tornano “I grandi terroir del Barolo”, iniziativa ideata da Go Wine, giunta alla quindicesima edizione e in programma sabato 23 e domenica 24 marzo a Monforte d’Alba, in uno dei centri più importanti della Langa del Barolo.

Sede dell’evento le eleganti sale di Palazzo Martinengo – Moda Venue (Via Cavour, 10), nel centro storico del paese.

L’evento è ulteriormente cresciuto nelle ultime edizioni, mantenendo intatto il carattere che ne ha ispirato la nascita: un’occasione straordinaria di approfondimento sul Barolo e sul suo territorio, con al centro le distinte menzioni geografiche che compongono l’area di produzione.

Valorizzando con l’assaggio cantine che producono Barolo attraverso distinte etichette che raccontano siti e parti diverse del territorio. Esaltando anima e peculiarità del nebbiolo, interpretando le diversità come una ricchezza che invita a capire meglio la terra e la grandezza della denominazione.

Il programma, in corso di definizione, comprenderà banchi d’assaggio d’incontro con le cantine, esclusive masterclass e visite in cantina: una formula che invita fin da ora ad uno sfizioso week-end nella Langa del Barolo per approfondire “sul campo” la conoscenza della nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo.

I grandi terroir del barolo

Ecco il programma di come si svolgerà l’evento I Grandi Terroir del Barolo

SABATO 23 marzo 2024

  • Banco d’assaggio dalle 11 alle 19, articolato su 2 turni con prenotazione obbligatoria
  • Sono previste due una masterclass: alle ore 11,30 e ore 14 (doppio turno) e alle ore 17

DOMENICA 24 marzo 2024

  • Banco d’assaggio dalle 11 alle 19, articolato su 2 turni con prenotazione obbligatoria
  • Sono previste due masterclass: alle ore 11.00 e con doppio turno alle ore 14.30 e 16.30

Come acquistare il biglietto

Il costo della degustazione è di euro 28 (riduzioni euro 25 per Soci Associazioni di settore e euro 21 per i soci Go Wine). Comprende la degustazione in forma libera dei Barolo al banco d’assaggio e un assaggio presso l’area del Chianti Classico, ospite dell’edizione 2024. Puoi acquistare il biglietto Qui.

DEGUSTAZIONI GUIDATE

Durante le due giornate sono previste alcune degustazioni guidate.

Si tratta di percorsi d’assaggio nel territorio del Disciplinare e momenti di confronto con il Chianti Classico.
Le masterclass si svolgono su prenotazione: costo della degustazione euro 25 – riduzioni euro 20 per i soli soci Go Wine.

IL MASTER SUL BAROLO

Sabato 23 marzo è in programma il Master sul Barolo: una giornata in cui si potrà approfondire sul campo la conoscenza di questo vino fra lezioni, percorsi nel territorio di produzione e degustazioni.

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente nella tua casella di posta elettronica tutti gli ultimi articoli, le novità e gli aggiornamenti sul mio blog. Oppure seguimi su Facebook e Instagram.

cropped Progetto senza titolo 3
Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva
Pubblicità
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Related Topics
  • Alba
  • Barolo
  • Comunicato stampa
  • evento
  • Go Wine
  • Langa del Barolo
  • Monforte d'Alba
  • Palazzo Martinengo
  • Piemonte
  • Vini del piemonte
  • vino
Leggi anche questi articoli
Hotel Abi D'Oru
Leggi l'articolo
  • senza categoria

L’Hotel Abi D’Oru riapre le sue porte con un progetto speciale olfattivo

  • Redazione
Parole in Tavola
Leggi l'articolo
  • senza categoria

Parole in tavola: al via una serie di incontri tra libri e gastronomia

  • Redazione
Sorsi d'Autore
Leggi l'articolo
  • senza categoria

AIS Veneto celebra i 25 anni di Sorsi d’Autore

  • Redazione
Udine Cocktail Week
Leggi l'articolo
  • senza categoria

Udine Cocktail Week 2024: cene, tattoo e molto altro

  • Redazione
Freisa in primo piano
Leggi l'articolo
  • senza categoria

Master Class Freisa in Primo Piano a Casello di Costigliole D’Asti

  • Redazione
Mondial des Vins Extremes 3
Leggi l'articolo
  • senza categoria

Mondial des Vins Extrêmes: la 32^ edizione presentata a Vinitaly

  • Redazione
SOL Olive da Tavola - Comunicato Stampa Add Comunicazione
Leggi l'articolo
  • senza categoria

Le olive migliori Olive da Tavola saranno presenti a SOL

  • Redazione
Aria di San Daniele foto Ezio Zigliani
Leggi l'articolo
  • senza categoria

Aria di San Daniele: al via una nuova edizione del tour

  • Redazione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato!
Blog della community Travel Blogger Italiane
Commenti recenti
  • Frederick su Festa Medioevale del Vino Soave 2025
  • Frederick su Festa Medioevale del Vino Soave 2025

★Hello, sono Zelda! ★

Classe 99, girovaga a 360°. Tra un sorso, una lettura, mi piace parlare di enogastronomia e viaggi. Sogno un giorno di ritrovarmi a percorrere le strade della bellissima Uji, perché sono appassionata della cultura e gastronomia asiatica.

★ Hello, sono Ioni ★

Mi chiamo Ioni e mi occupo di raccontare viaggi e cultura rumena. Su Appunti di Zelda mi dedico alla realizzazione di video e, nella vita reale, sono il compagno di Zelda. Dal 2023 collaboro con lei al suo progetto.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Se sei un’azienda, un locale o un ristorante e vuoi contattarci per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, ci puoi contattare all’indirizzo:

appuntidizelda.info@gmail.com

Follow my blog with Bloglovin
Appunti di Zelda
  • Chi sono
  • Collaborazioni autore e case editrici
  • Instagram
  • Cantine visitate
  • Ti piace come lavoro? Offrimi un cafffè
Appunti di Zelda è tutto quello che riguarda enogastronomia, libri e cinema, viaggi e ospitalità.

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario