Videogiochi

Hexologic: un sudoku con musica rilassante

Hexologic è un puzzle game casual sviluppato dallo studio indipendente MythicOwl. Si pone sulla meccanica di Sudoku e Kakuro (sono rompicapi giapponesi), che combina musica rilassanti e disegni da risolvere unendo questi due meccanismi.

Inizialmente potreste non riuscire a capire il meccanismo, ma una volta compreso i livelli diverranno sempre più complessi mantenendo le stessi basi con musica rilassante e immagini diverse.

Hexologic

Come si gioca a Hexologic?

Si comincia con un puzzle facile e si posizionano 1,2 o 3 punti in un esagono. Più andrai avanti più dovrai combinare diversi punti, potrai anche vedere gli errori che commetterai e cosa fai giusto. Si aggiungerà un meccanismo diverso ogni 15 livelli, in modo che tu possa capire effettivamente come risolvere tutti i livelli. Noterai nei livelli successivi simboli matematici, inclusi i segni maggiore di e minore di.

E’ un gioco molto intuitivo, soprattutto per chi non mastica molto il Sudoku e Kakuro, i livelli aumentano gradualmente e non saranno mai di impatto in quanto verrai guidato. Ci saranno livelli più difficili e altri molto più facili, ma è il bello di Hexologic, è molto equilibrato e accessibile a tutti.

Se sei ami questa tipologia di esperienza i livelli sono pochi ma c’ una sfida più difficile che rimuoverà gli indicatori verdi e dovrai stare attento a come procedi.

Cosa mi piace di Hexologic? Ha una grafica e suono piacevole, con diverse tipologie di sfondi man mano che si avanza di livello. Se stai pensando di rilassarti ma allo stesso di concentrarti allora fa al caso suo.

In breve in Hexologic troverai:

  • 6 mondi di gioco completamente diversi
  • Oltre 90 emozionanti livelli
  • Giochi di logica impegnativi, ma non impossibili
  • Ulteriori livelli con sfida a tempo per i giocatori più esperti
  • Atmosfera rilassante
  • Colonna sonora perfetta per l’ambientazione di gioco
  • Giochi logici ispirati al sudoku che ti permetteranno di rilassarti e distrarti!

Spero che la mia mini recensione sia di tuo gradimento. Puoi trovarlo su Steam al prezzo di 2.39€. Se ti fa piacere continua a seguirmi su La Locanda di Ryoma.

Entra a far parte della community Love Crumbs, è una community chill nata con lo scopo di fare nuove amicizie, passare del tempo assieme e magari trovare la vostra anima gemella!

Copia digitale gratuita del gioco fornitaci dallo sviluppatore a scopo di recensione

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.