News

Go FeST, il primo evento online dedicato alle serie tv arriva il 3 maggio

Arriva finalmente il primo evento online dedicato alle serie tv.

Si terrà domenica 3 maggio Go Festi, il primo evento interamente online dedicato alle serie tv creato da FeST – Il Festival delle Serie Tv in collaborazione con Tlon, importante progetto di divulgazione filosofica.

Marina Pierri, co-ideatrice e direttrice artistai di FeST, spiega:

“Si parla spesso – oggi più che mai – di serie tv come forma di evasione ma le narrative pensate per i piccoli schermi possono, invece, aiutarci a riflettere sulle molte sfaccettature e complessità della realtà. Generare cultura, consapevolezza e comunità attorno al fenomeno della serialità televisiva è il lavoro che da sempre ci proponiamo di fare con Il Festival delle Serie Tv”

La giornata sarà dedicata alle serie tv, sia come fonte di svago che di riflessione e conoscenza, la giornata di domenica si svilupperà su due fronti diversi con due programmi paralleli.

Da un lato abbiamo il Virtual Stage, in cui gli ospiti della giornata si alterneranno in diretta streaming per affrontare diverse tematiche legate al mondo delle serie tv.

Il programma Go FeST

Go FeST

Il Virtual Stage vivrà sul sito dedicato a GO FeST!ma anche sui canali Youtube e Facebook di Tlon e FeST.

 Dall’altro lato, si accenderà anche il Live IG stage – che si potrà seguire sui canali Instagram di FeST, Tlon e su quelli ufficiali dei singoli ospiti – in cui influencer, giornalisti, attori e cantanti si attiveranno con dirette.

Il Virtual Stage sarà curato da alcuni artisti come ArisaGiuliano SangiorgiLaila Al Habash e Roy Paci interpreteranno live la sigla, la colonna sonora o la theme song di una serie TV.

Gli ospiti Go FeST

Gli ospiti principali degli appuntamenti online, Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, con Cristiana Capotondi di Bella da morireSilvio Orlando, tra i protagonisti di The New Pope, la serie Sky Original del Premio Oscar Paolo Sorrentino prodotta da The Apartment e Wildside; l’attrice Coco Rebecca Edogamhe e i registi Francesco Lagi Lorenzo Sportiello di Summertime, la nuova serie originale italiana Netflix.

Gli attori Federico Cesari, Pietro Turano e il regista e sceneggiatore Ludovico Bessegato, racconteranno il fenomeno SKAM Italia, in arrivo con la quarta stagione su TimVision e Netflix; Michela Giraud ed Edoardo Ferrario volti di Comedy Central di ViacomCBS Networks Italia. Ma anche Coma_Cose, Francesco Costa, Leonardo Fasoli, Fumettibrutti, Raphael Gualazzi, Cathy La Torre, Maddalena Ravagli, Thony, Zerocalcare e Nina Zilli.

Iscriviti per non perdere la newsletter di fine mese

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un piccolo progetto editoriale che nasce come blog ma si sta orientando a una rivista digitale indipendente. Il settore principale è quello della cucina e si sposa con ricette, viaggi, libri di cucina e recensioni di locali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.