News e Comunicati Stampa

Games Talks Live: Scotland Returns This Month 

Dopo una pausa di due anni, Games Talks Live: Scotland fa il suo atteso ritorno in persona questo mese con tre date confermate a Dundee, Edimburgo e Glasgow. Creato dal veterano del settore Colin Macdonald nel 2018, il Games Talks Live: Scotland è una serata di brevi discorsi da parte di relatori ospiti intervallati da opportunità di networking generale, volte a incoraggiare la collaborazione e la comunicazione tra gli sviluppatori locali scozzesi e gli ospiti in visita.

Games Talks Live

Gli eventi si svolgono in tre giorni, uno in ciascuno dei centri di giochi scozzesi di Edimburgo, Dundee e Glasgow

Martedì 8 marzo; Edimburgo (dalle 16:00 fino a tardi, presso The Liquid Room, 9c Victoria Street, Edimburgo EH1 2HE)
Letti 9 marzo; Dundee (dalle 16 fino a tardi al Beat Generator, 70 North Lindsay St, Dundee DD1 1PS)
Giovedì 10 marzo; Glasgow (dalle 16 fino a tardi al Revolution, 84 Mitchell St, Glasgow G1 3NA)
Ogni serata avrà una serie di altoparlanti da sviluppatori locali, editori in visita e altri che saranno annunciati più avanti nel tempo. Le sessioni di parola saranno intervallate da pause di networking per incoraggiare tutti a conoscere quante più persone possibile e aiutare a promuovere potenziali collaborazioni future. La regola d’oro dell’evento è che non ci dovrebbe essere alcuna attività di reclutamento – anche da parte delle aziende che stanno gentilmente sponsorizzando o parlando all’evento.

“Ho iniziato a gestire gli eventi prima di Covid perché mi sembrava ridicolo che tutti nell’industria dei giochi scozzese si incontrassero spesso solo a Brighton, San Francisco o Colonia”, ha detto Colin Macdonald, Games Talks Live: Scotland, organizzatore. “Non ero sicuro di quale sarebbe stato l’appetito per riportarli indietro, ma il numero di incredibili oratori che erano desiderosi di venire a parlare con tutti gli sviluppatori di talento dell’industria dei giochi scozzese mi ha spazzato via. Anche se gli eventi virtuali avranno sempre un posto in futuro, semplicemente non è lo stesso che incontrare le persone faccia a faccia”.

Quest’anno, Games Talks Live: Scotland è lieta di dare il benvenuto a Rami Ismail come keynote speaker per tutti e tre gli eventi. Rami è un ambasciatore dell’industria olandese-egiziana e sviluppatore di giochi indipendenti con oltre 20 titoli per PC, console, web e mobile. Il suo sviluppo di strumenti come lo standard industriale dopresskit.com, il suo prolifico e popolare discorso pubblico, e le sue consulenze e intuizioni molto apprezzate hanno contribuito a plasmare le opportunità del settore per le comunità di gioco e gli sviluppatori di giochi indipendenti in tutto il mondo.

Oltre a Rami, Games Talks Live: Scotland è orgogliosa di annunciare la linea completa di speaker in persona per i tre eventi. (E/D/G dopo ogni speaker indica se parlerà in tutte le città o solo in uno/due eventi)

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.