Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Oggi ci occupiamo della frittata di verdure senza uova. Questa frittata sostituisce la versione con le uova, ho utilizzato come ingredienti la farina integrale, acqua, spezie e deliziose verdure, formaggio grattugiato e mozzarelline.
Per chi segue un regime alimentare vegano e vegetariano basta utilizzare lo stracchino vegetale a base di riso integrale; mozzarella a base di riso integrale germogliato; fiocchi di tofu o ricotta vegetale a base di soia.
Le varianti sono tanti oltre a essere un punto di incontro per chiunque, la frittata di verdura senza uova puoi portarla a lavoro, a scuola o quando seu fuori casa.
Curiosi di sapere come realizzare questa ricetta della frittata di verdure senza uova? Allora scopri gli ingredienti e il procedimento.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni12
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per la frittata di verdure senza uova
- 200 gfarina integrale
- 300 gacqua filtrata
- 2zucchina
- 1porro
- 2carote
- 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva
- q.b.paprika dolce
- q.b.curry
- 70 gformaggio grattugiato
- 40 gmozzarellina ciliegina
- 80 gfunghi
- q.b.prezzemolo tritato
Preparazione per la frittata di verdure senza uova
Per realizzare i rigatoni all’ortolana occupatevi delle verdure: Lavate il porro, le carote e le zucchine.
Per il porro eliminate le parti più secche, poi quelle estreme e infine le foglie più esterne. Tagliate a rondelle e versate il porro in una ciotola.
Per le zucchine tagliatele a striscioline e versatele nella ciotola, fate lo stesso procedimento per le carote eliminando la buccia ed infine occupatevi del taglio e lavaggio con un panno umido dei funghi scelti e incorporate all’interno della ciotola.
Ora in una terrina versate la farina integrale setacciata, il curry e la paprika mescolate e versate l’acqua a filo continuando a mescolare, infine incorporate le verdure aggiungendo un due cucchiai olio extravergine d’oliva, il formaggio grattugiato e infine il prezzemolo tritato. Poi sminuzzate le mozzarelline che serviranno da copertura prima di essere infornata.
Versate l’impasto in una teglia rivestita di carta da forno rettangolare/rotonda. Cospargete le mozzarelline precedentemente sminuzzate e infornatela a 200° per circa 45 minuti nella parte media. Verificate se la vostra frittata al forno di verdure sia ben cotta e asciutta.
La Frittata di verdure senza uova puoi conservarla per qualche giorno, congelarla in un contenitore ermetico e puoi anche riscaldarla nel fornetto.
Se la ricetta della frittata di verdure senza uova ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui.
Che ne pensate? Voi come realizzate la vostra fritatta? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!
Scopri la rubrica delle ricette nerd:
Monster Rice Balls – The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Nut Cake – The Legend of Zelda: Breath of the Wild
3 portate tratte dal libro Le Cronache di Alaster
3 ricette tratte da The Sims da realizzare a casa
4 commenti
La frittata senza uova è una genialata, sicuramente è molto interessante ed originale. Mi incuriosice il gusto ed ammetto che con le verdure è anche molto estiva! Interessante!
Pensa che non sapevo nemmeno che esistesse una frittata senza uova. Mi son segnata bene gli ingredienti perché la voglio provare
Non pensavo si potesse creare, dato che le uova, sembrano essere l’ingrediente principale, una ricetta davero interessante e da provare, anche perché credo sia anche più leggera.
Non ho mai sentito parlare di una frittata senza uova questa ricetta sicuramente me la segnerò grazie per il consiglio