Crea sito

Frammenti D’infinito – Paola Catozza

Ben ritornati in una nuova recensione su Appunti di Zelda. Vi ricordate dell’intervista dell’autrice Paola Catozza? Oggi torniamo con la recensione di Frammenti D’infinito.

  • Frammenti d’Infinito
  • di Paola Catozza
  • Ed: Self Publishing – 125 pagine
  • Ebook: 0.99 euro – Brossura: 5.90 euro
 Frammenti d’Infinito è una raccolta di pensieri, di frasi, aforismi, scritti per dare voce a emozioni e sentimenti che non riescono a mostrarsi se non attraverso le parole. Sono citazioni, più o meno lunghe, scritte di getto e in cui spiccano temi relativi all’amore, ma anche all’insicurezza, alla paura di non essere abbastanza o di restare sola. É, dunque, una sorta di diario di pensieri scomposti nati per dar libero sfogo a ciò che provo.

La recensione


Frammenti d’infinito è una raccolta di pensieri, di frasi e aforismi che sembra essere scritta per due persone che si amano.Lo stile dell’autrice è particolarmente delicato, intenso e raffinato. Nella lettura di questa raccolta poetica risulta una specie di diario segreto, dove emergono pensieri profondi, amore e tristezza, quel tocco di solitudine e allo stesso tempo quel stato di abbandono, ma anche di non essere mai abbastanza.
Ho scelto due poesie fortemente che mi hanno colpita:
Quando qualcosa finisce, non ha importanza come e quando,ti rimane dentro.
Può essere una cosa bella o una cosa brutta, ciò nonostante ha fatto parte di te e della tua vita e un piccolo spazio lo occuperà sempre.

Siamo umani,

alla continua e disperata ricerca della perfezione.

BIOGRAFIA


 

Paola Catozza nasce a Lovere (BG) il 13 settembre 1996. Diplomatasi al Liceo delle Scienze Umane, decide di iscriversi all’Università, Accademia di Belle Arti, facoltà di Graphic design & multimedia. Blogger ed eterna sognatrice, ama leggere, scrivere e graficare.
“Riflessa in una goccia d’acqua” è la sua prima opera, una raccolta di poesie scritta durante gli anni di scuola superiore, giunta ora alla terza edizione, con la prefazione di Bianca Rita Cataldi. “Frammenti d’Infinito” è la sua seconda raccolta di pensieri.

Pubblicato da Appunti di Zelda

Ciao, sono Federica, fin da bambina ho sempre amato viaggiare, il cibo speziato e la letteratura. Ho deciso di aprire "Appunti di Zelda" per condividere e conservare tutti i miei viaggi,recensioni di letteratura e ricette con passione.