Recensione: Fragola e Arancia Bio – Infuso

Sono lieta di parlavi di un buonissimo infuso con fragola e arancia, accompagnato da una buona lettura in abbinamento ad esso. Per chi segue da molto tempo sa che per un periodo ha seguito una serie di tè fantastici. La rubrica torna solo quando ho da consigliarvi degli ottimi infusi come alla fragola e arancia bio della Tea in Italy, donatomi in un prezioso regalo di natale.

Fragola e Arancia Bio

L’infuso è contenuto in una semplice bustina ermetica bianca con l’adesivo di istruzioni di infusione e gli ingredienti. Il peso composto all’interno della bustina è di circa 75gr. Sono riuscita a farci contare più di 25 tazza, contando che gli ingredienti sono biologici, rilasciano facilmente l’essenza e il profumo di ogni ingrediente.

Ingredienti per l’infuso Fragola e Arancia Bio

Mela a pezzetti* (mela, acido tartarico), fiori di ibisco*, citronella*, arancia a fette* (9%), aromi naturali, fragola a pezzetti (2%)* – *proveniente da coltivazioni biologiche

Caratteristiche di degustazione dell’infuso

Temperatura dell’acqua: 100°
Tempo di infusione: 5-6 minuti in 250 ml di acqua con peso di 2-3gr di foglie

Foglia secca: Profumo di mela e fragola
Foglia bagnata: Profumo mela e arancia
Aspetto del colore: rosso-ambrato scuro
Prima impressione: delicato, profumato e dolce.
Note di degustazione: I primi profumi di primo sorso sono fragola, mela e arancia con lieve nota di citronella e i fiori di ibisco.

  • In breve: 🍵🍵🍵🍵,5
  • Aroma: 🍵🍵🍵🍵🍵
  • Corpo: 🍵🍵🍵🍵,5
  • Intensità: 🍵🍵🍵🍵🍵

Una miscela adatta per l’infusione fredda o calda, non serve zuccherarlo. A tratti può diventare leggermente amarognolo ma diventa subito dolce grazie alla mela che fa da contrasto. Puoi gustarlo in ogni momento della giornata data l’assenza di teina ed ottimo prima di andare a letto o nel caso di dolori dovuto al ciclo. Ovviamente dopo l’infusione non buttarla via, puoi ricavarci tanti modi per casa.

Cosa ne pensate di questo infuso? Fatemelo sapere nei commenti. Seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornato sulle nuove ricette e articoli in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Accompagna questo infuso scegliendo tra questi dolci:

Biscottini al miele e cioccolato senza uova

Ciambelline allo zafferano

Torta allo yogurt con scaglie di cioccolato fondete, pistacchi e nocciola

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.