Videogiochi

Florence (Android) – Un fumetto giocabile con temi attuali. Recensione #23

Florence è la storia di una venticinquenne, Florence Yeoh, bloccata in una vita monotona fatta di un lavoro noioso, di un appartamento vuoto e delle telefonate spiacevoli di una madre apprensiva.
Lontana dalle aspettative e dalle amicizie dell’infanzia, Florence usa lo smartphone per isolarsi dal mondo esterno, barattando il contatto umano per una socialità digitale fatta di like e retweet, fino a che, in un giorno come ogni altro, non incontrerà la persona che le cambierà la vita: Krish Hemrajani, un giovane violoncellista, un’incursione di colore nella sua spenta esistenza.

Florence Review - An Earnest Tale About Ordinary Love - Game Informer


Da questo incontro Florence diventa il racconto del loro amore, tappa dopo tappa: il dipinto virtuale di un sogno che deve fare i conti con la dura realtà della quotidianità, con l’abitudine, i litigi e la stanchezza.

Florence è un fumetto interattivo, disponibile su PlayStore e sull’App Store, basato su nove capitoli, ciascuna racconta una situazione specifica.Le vignette si adattano alla fluidità dello schermo oppure occupano tutto il display. Il gioco ha un tratto delicato dagli abiti agli oggetti, dai personaggi alle ambientazioni e dai colori utilizzati in ogni vignetta.

I temi affrontati sono delicati e temi forti come il rapporto con la famiglia, la differenza etnica e la realizzazione della persona

Se ti fa piacere continua a seguirmi su Pocket Girl Reviews.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.