
Ero lì per te di Lida Bram – Recensione
Ero lì per te di Lida Bram

Titolo: Ero lì per te
Autore: Lida Bram
Editore: Self
Genere: Romanzo rosa/ Narrativa
Pubblicazione: 26 Aprile 2021
Link di acquisto: https://amzn.to/3ICQ7Bz
Trama
Maia ha un passato sentimentale da dimenticare. Il suo unico desiderio è riscattarsi dal più grande errore della sua vita e tornare a essere felice, aiutata dalle Girls, le sue amiche che per lei sono come sorelle. Per farlo, si butta anima e corpo in una nuova attività, che la porta a lavorare a casa di un uomo misterioso.
Matteo è un ragazzo a metà, spezzato da una donna che ha corroso il suo passato. Il suo obiettivo è riprendere in mano la propria vita, il rapporto con la famiglia e gli amici, il lavoro e lo sport, che è sempre stato per lui motivo di orgoglio.
Nel turbinio del lavoro e della vita quotidiana, Maia e Matteo si troveranno spesso vicini per caso, ma non troppo. Complici, curiosi, spaventati dal passato e dalle ferite profonde delle loro anime.
Cosa può accomunare una ragazza appassionata di cucina, che balla e canta mentre spadella piatti pugliesi, a un ragazzo affascinante, tenebroso e quasi glaciale?
Recensione Ero lì per te di Lida Bram
La storia di Lida Bram è un’esordio giovanile, dalle note calde di una storia estiva. E’ uno di quei romance narrativi dolci come una torta al limone o passionale come l’attenzione nella cura dei piatti che propone la protagonista Maia.
I punti forti di questa storia sono la cucina, l’amicizia, lo sport, l’amore e la musica con un tocco di spezie, agrumi e quel toccasana di dolcezza e accoglienza tipica del sud e soprattutto dai cibi locali e gustosi della meravigliosa Puglia che porta in tavola dalla protagonista.
Maia, appassionata di cucina e della cucina tipica pugliese riesce a farne un lavoro e a trasmettere la passione, l’impegno e l’attenzione a tavola per far rivivere il ricordo di quando la mamma o la nonna preparava i piatti con cura e al mattino presto.
Maia come le Girls e tutti i protagonisti di questa storia, sono delle persone solari, divertenti e forti. Ognuno con una storia diversa, colma di tristezza e dolori ma che se uniti sono una grande squadra. La penna di Lida Bram trasmette felicità e cura nei piccoli gesti, una lettura piacevole e scorrevole, alla portata di tutti senza mai annoiarsi. Ho amato sicuramente i momenti dedicati alla cucina, il rapporto di sorellanza delle Girls e la complicità di Maia e Matteo, due personaggi forti e coraggiosi, nonostante escano da un passato travolgente e pieno di problemi.
Una lettura di poco più di duecento pagine da accompagnare in queste giornate estive e da non lasciarsi scappare, dedicato soprattutto agli amanti della buona forchetta, ai viaggiatori e a chi cerca un romance che vi farà ridere e affezionarvi soprattutto alle Girls.

Conoscete l’autrice? Fatemelo sapere nei commenti.
Copia digitale di Ero lì per te fornita da Lida Bram che ringrazio per l’opportunità.

