Eat Scanner
Lifestyle

Eat Scanner l’app per cercare cibo a domicilio

Conoscete Eat Scanner? E’ un’applicazione per cercare cibo a domicilio.

Eat Scanner è la prima applicazione che permette agli utenti di scegliere il servizio di consegna di cibo a domicilio più economico.

Eat Scanner

Il servizio a domicilio oggigiorno è importante

Eat Scanner è disponibile sia come App per Android ed iOs che tramite il sito internet Eatscanner.com, e permette di trovare tutti i ristoranti che offrono il servizio a domicilio tramite le tante App presenti sul territorio italiano.

Sono già presenti i colossi e i più importanti servizi a domicilio come JustEat, Deliveroo, Glovo e UberaEats, fino a più piccoli servizi locali che si stanno via via affiliando alla piattaforma.

Eat Scanner
Eat Scanner

Un’unica app per una scelta ampia e ben realizzata

Eat Scanner permette un’unica App agli utenti una vasta scelta di piatti, arrivati già alla soglia di oltre 3.5 milioni, con la possibilità di scegliere il servizio più economico, o di scegliere la qualità del servizio in base a valutazioni, puntualità o velocità dai clienti lasciati in precedenza.  

Le parole di Enrico Massi, amministratore delegato del progetto

“Siamo consapevoli che molti ristoratori non si vogliono affidare ai servizi di delivery che rosicchiano buona parte dei margini del ristorante, pertanto si attrezzano per offrire autonomamente il servizio di consegna a domicilio. Incontrando però un grosso scoglio: come farsi conoscere dai potenziali clienti? Il marketing online, soprattutto in questo periodo di forte domanda, è troppo costoso per un singolo ristorante. Questi piccoli imprenditori si trovano per questo in una fase di stallo”, spiega Enrico Massi, amministratore delegato di EatScanner. Che ha poi continuato:

“Per questo motivo abbiamo sviluppato un pannello ristoranti che verrà messo gratuitamente a disposizione. I ristoratori potranno caricare le informazioni di base del proprio ristorante e naturalmente il menu, per essere così presenti sulla piattaforma EatScanner, accanto ai ristoranti che già si appoggiano ai servizi di delivery organizzati. Il tutto senza alcuna spesa in fatto di Marketing”.

“Riteniamo sia una scelta eticamente corretta in questo periodo in cui gli operatori del settore ristorativo hanno bisogno di aiuto”, conclude Enrico Massi.

Eat Scanner
Eat Scanner

Come funziona Eat Scanner per i clienti?

1. Inserisci l’indirizzo di consegna

EatScanner ti mostra TUTTI i ristoranti che consegnano a domicilio nella tua zona, tramite i servizi Justeat, Deliveroo, Glovo, Ubereat e altri circuiti locali.

2. Scegli un piatto o un ristorante

Puoi scegliere in base alla distanza dal luogo di consegna e alle recensioni aggregate o cercare il nome del tuo piatto preferito.

3. Confronta

Puoi consultare il menu di ogni ristorante intorno a te e confrontare i costi applicati da ogni servizio di consegna a domicilio.

Scegli il servizio più conveniente!

Come funziona Eat Scanner per i ristoratori?

Il servizio è rivolto a tutti i ristoranti Italiani che effettuano consegne a domicilio autonomamente o tramite un servizio di Food Delivery. Tramite EatScanner il tuo Ristorante verrà inserito tra le “proposte di Cibo a Domicilio” della zona in cui consegni.

Per aiutare i Ristoratori in questo difficile momento, il servizio è gratuito:
NON ti chiederemo di inserire alcun metodo di pagamento.

1. Registrati e crea la pagina profilo del tuo ristorante

Inserisci i tuoi dati, la tua posizione, gli orari di apertura e i costi del servizio

2. Pubblica il tuo menu

Nel pannello di controllo a te dedicato, nella sezione menu potrai presentare i tuoi piatti, modificarne la disponibilità e il prezzo.

3. Attiva il servizio di consegna diretta e ricevi gli ordini

Se svolgi in autonomia la consegna a domicilio, dalla tua dashboard potrai attivare il servizio di consegna diretta, inserire costi ed altri dettagli sul servizio.

Gli utenti della community Eat Scanner potranno inviarti ordini che riceverai via e-mail con tutti i dati dell’utente, compreso il numero di telefono in caso ti servano maggiori informazioni sui piatti ordinati o per la consegna.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate.Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

9 Comments