Dove leggere fumetti e manga online

Dove leggere fumetti e manga online

Dove leggere fumetti e manga online

Per chi ama fumetti o manga si rivolge sempre al cartaceo ma in questo momento recuperare il proprio volume da collezione momentaneamente è impossibile.

Fortunatamente siamo in una generazione dove è possibile rivolgersi al digitale.

Idealmente si possono leggere da un cellulare, da e-reader o dal computer, ma lo strumento più comodo è il tablet. (almeno per chi legge fumetti o manga, differente per chi legge libri)

Esistono comunque piattaforme che si adattano al volume o allo stesso dispositivo utilizzato.

Bande le ciance vi segnalo alcuni siti e app per leggere i fumetti o manga in digitale online, gratis o pagando un prezzo moderato.

Dove leggere fumetti e manga online
Dove leggere fumetti e manga online

Dove leggere fumetti e manga online

Amazon Kindle

Si possono acquistare i singoli volumi, oppure leggerli senza pagarli all’interno dell’abbonamento Kindle Unlimited oppure basta scegliere la Top 100 gratuiti per aver accesso alla libreria dei fumetti online gratis di Amazon.

Per scaricarli potete usare un e-reader Kindle oppure l’app, disponibile sia per computer (Windows e Mac) che per dispositivi mobili (Android, iOS FireOS).

Comixology

Dove leggere fumetti e manga online

Supportata da Amazon è il punto di riferimento per gli amanti dei fumetti e non.

La piattaforma offre un vasto catalogo, formato principalmente da fumetti americani (seriali e non) ma anche di manga e i fumetti europei, e supporta la lettura sia da browser che da applicazione per Android iOS.

Wilder Online

Wilder Online si definisce “etichetta indipendente di fumetti online, inediti e gratuiti“. Le serie vengono aggiornate ogni martedì e si leggono direttamente dal sito.

Dove leggere fumetti e manga online

YEP- IL SITO DI FUMETTI ONLINE TUTTO ITALIANO

Titoli originali e in esclusiva
Con YEP! gli utenti possono godere di un accesso illimitato ad una imbattibile varietà di fumetti di autori italiani per soddisfare tutti i gusti e generi (thriller, satira, fantascienza, fantasy, vampiri, western,…..) e stili (manga, americano, italiano, underground…) da qualsiasi luogo, device e nel momento che si preferisce. 

Il catalogo già inizialmente vedrà tutte le collane Shockdom con alcune delle più importanti firme del fumetto italiano contemporaneo (Sio, Bigio, Giulio Rincione, Angela Vianello, Labadessa…) in assoluta esclusiva. Ma sono già in produzione contenuti specifici realizzati solo per la piattaforma che vedrà ulteriori firme allargare il già enorme parco autori di Shockdom (la casa editrice di YEP!). 

In Italia ma non solo
YEP! crede nel fumetto italiano, quindi nasce in Italia e pubblica solo autori italiani ma in poco tempo sbarcherà in tutto il mondo grazie alla traduzione dei fumetti in inglese dando a tutti la possibilità di leggerli, in pieno diritto, in tutto il mondo. 

Dove leggere fumetti e manga online

Rakuten Kobo

Su Rakuten Kobo oltre ai libri, si possono acquistare fumetti. Il catalogo comprende anche graphic novel serie italiane (es. Bao Publishing, Lupo Alberto) e fumetti americani giapponesi.

L’applicazione supporta la lettura sia da browser che da applicazione per Android iOS.

Mammaiuto – Facciamo Fumetti

L’Associazione Mammaiuto nasce nel 2011 ed è un collettivo di autori di fumetti che hanno scelto la via dell’autoproduzione.

Pluripremiati e molto apprezzati sia dal pubblico che dai critici, i loro fumetti sono disponibili sul loro sito a costo zero.

Dove leggere fumetti e manga online
Dove leggere fumetti e manga online

ERCcOMICS

Progetto ormai terminato ma ancora online sono fumetti che parlano di scienza e ricerca e finanziati dall’European Research Council. I fumetti sono disponibili in PDF in varie lingue, tra cui alcuni anche in italiano.

Izneo

Izneo è una piattaforma simile a Comixology con fumetti franco-belgi ed europei, conta più di 30mila albi tra fumetti europei e americani, manga, webtoon e graphic novel.

Le uniche lingue disponibili per la lettura sono inglese, francese, tedesco olandese ma non dispone della lingua italiana.

Dispone anche di un abbonamento a 6,99€/mese che include più di 1800 volumi e la possibilità di usare lo stesso account su fino 3 dispositivi contemporaneamente. 

L’applicazione supporta Android iOS con la modalità di lettura chiamata Eazycomics ed è disponibile anche per Nintendo Switch.

WEBTOON

Dove leggere fumetti e manga online
Dove leggere fumetti e manga online

Webtoon & Toomics

webtoons sono dei fumetti digitali nati nella Corea del Sud, che stanno diventando popolari a livello internazionale anche grazie ai lettori per smartphone di manhwa.

La prima che vi segnalo si chiama proprio con il nome di Webtoon ed è disponibile per Android e Ios.

La seconda che vi segnalo è quella di Toomics:

I primi episodi delle serie sono gratuiti ma per leggere gli episodi successivi bisogna creare un account. L’account gratuito può essere creato con la email o con i social e consente di tener traccia dei webtoon letti.

Mentre se create l’account Vip è possibile avere l’accesso illimitato ma solo in lingua italiana.

I capitoli a pagamento hanno un costo di 2 coin l’uno, acquistabili con carta di credito/debito, Union pay international, Paypal, Mobiamo, Alypay, WeChat Pay, Visa, Sofort, Mint, Ticket Premium, MyBank, S€PA, Przelewy, Faster Pay Visa, secondo i seguenti piani:

  • 30 Coin, 26 + 4 bonus, USD 9,99
  • 70 Coin, 52 + 18 bonus, USD 19,99
  • 110 Coin, 78 + 32 bonus, USD 29,99
  • 200 Coin, 130 + 70 bonus, USD 49,99
Dove leggere fumetti e manga online
Dove leggere fumetti e manga online

Marvel Unlimited

Se non avete problemi con l’inglese e per i fan accaniti della serie Marvel, esiste Marvel Unlimited.

La piattaforma offre un abbonamento ed è accessibile da browser ma anche da app, permette, per 9,99$ al mese o 69$ all’anno (5,57$ al mese), di accedere a più di 27mila fumetti Marvel.

Mentre per un level up c’è Marvel Unlimited Plus: per 99$ all’anno si avrà, oltre all’accesso al catalogo, un Membership Kit contenente merchandising esclusivo, la possibilità di essere invitato ad eventi Marvel e uno sconto del 10% su Marvelshop.com per tutta la durata dell’iscrizione.

Puoi sempre provare la prova di 7 giorni!

Oppure puoi spulciare gli albi free su questo sito.

L’applicazione è disponibile per Android iOS

Dove leggere fumetti e manga online

Dove leggere fumetti e manga online

DC Comics

Anche per la DC Comics ci viene richiesto di pagare un abbonamento mensile, a fronte del quale riceveremo l’accesso al database DC Comics con tutto il materiale degli ultimi ottanta anni.

L’unica cosa che non troverete sono le pubblicazione dell’ultimo anno, basta aspettare qualche mese e il database verrà aggiornaìto.

L’applicazione è disponibile per Android iOS

Dove leggere fumetti e manga online

Dove leggere manga online

Dove leggere fumetti e manga online

MangaFox (Inglese)

E’ il sito più famoso della rete, sono a disposizione una vasta lista di manga da quelli più famosi a quelli meno conosciuti.

MangaKakalot (Inglese)

Sito con manga aggiornati, in lingua inglese ed ordinati anche per popolarità.

ItaScan (Chiuso definitivamente)

è il primo sito che propone tutti i fumetti scansionati dagli utenti in lingua italiana. Oltre ad offrire un’ottima lettura online del fumetto, permette anche di effettuarne il download;

MangaHere 

Un sito altamente consigliato per gli appassionati di manga, con una qualità delle immagini inferiore rispetto a MangaFox, ma con meno pubblicità.

Attualmente online trovate anche l’applicazione disponibile per Android e iOS .

HastaTeam 

Forum italiano che richiede iscrizione se si vogliono leggere i manga online o scaricarli sul pc.

MangaEden 

Sito italiano con manga tradotti e da leggere ovunque.

BookWalker

Sito in inglese, vi lascio la sezione gratuita Qui

Mangahelpers 

Punto di riferimento mondiale degli appassionati di cultura orientale e fumetti giapponesi con tanti contenuti leggibili e tradotti anche in italiano.

Mangairo (Inglese)

Altro portale di riferimento per leggere e sfogliare diversi manga.

Viz

Altro sito in inglese da leggere manga

Mangaworld

Portale in italiano per la lettura di scan.

Free Manga Downloader

Il programma Free Manga Downloader, infine, permette di cercare fumetti e manga da questi ed altri siti in un unico colpo ed anche di scaricarli per poterli leggere sul PC.

MyManga 

Reader per scaricare manga.

Bato.to: è un ottimo sito, capace di offrire una vasta gamma di titoli disponibili in vare lingue. Le scan di ottima qualità, insieme ad un catalogo sempre aggiornato con le ultime uscite, lo rendono uno dei migliori siti del genere.

Yep!

Portale italiano per leggere fumetti e manga italiani

Wilder

Portale italiano per leggere fumetti italiani

Leggi anche Cronache di una Nerd: Fumetti online #iorestoacasa

Dove leggere fumetti e manga online
Dove leggere fumetti e manga online

WEBCOMIC

A questi si aggiungono ovviamente i tanti portali e autori di webcomics:

Le migliori App per leggere i Manga

Manga Plus

Manga Plus per leggere Manga
Dove leggere fumetti e manga online

Manga Plus ed è una versione ampliata e globale di Shonen Jump+, la piattaforma di distribuzione online di versioni ebook dei manga Shueisha, disponibile solo in Giappone. È disponibile sia per Android che iOS. Offre un servizio gratuito ed offre una risoluzione ottimale per la lettura.

La sua libreria è in continuo aggiornamento simultaneamente con le uscite ufficiali in Giappone, ogni giorno ed ogni settimana escono nuovi capitoli e nuove saghe. Le lingue di lettura sono solamente in lingua inglese e spagnola per il momento. È un’applicazione che sostiene gli autori dei fumetti senza dover ricorrere a siti di diffusione illegale.

Manga Geek

Manga Geek per leggere tramite App
Dove leggere fumetti e manga online

Manga Geek è un’applicazione disponibile su Android in versione gratuita che offre una vasta scelta di fumetti Manga, con disponibilità di più di 40.000 letture differenti. I manga sono disponibili in più lingue e grazie all’interfaccia semplice ed intuitivo di questa app, leggere e scaricare i fumetti è davvero facile e veloce.

Manga Reader

Manga Reader lettore online di manga
Dove leggere fumetti e manga online

Questa app è per i sistemi operativi Android e iOS, si tratta di un’applicazione gratuita e molto semplice da utilizzare, possiede una vasta libreria in cui è possibile filtrare la ricerca per autore, genere, ranking e titolo raccogliendo i titoli da più di 20 fonti diverse.

Crunchyroll Manga

Crunchyroll Manga
Dove leggere fumetti e manga online

Crunchyroll Manga è una delle applicazioni migliori per la lettura di manga online. È disponibile su Android e iOSPossiede regolarmente le licenze per la distribuzione dei fumetti e possiede un ampio catalogo. Per accedervi è necessario pagare un abbonamento mensile per avere in cambio un servizio ottimo.

L’interfaccia è davvero ben fatto, efficacie dal punto di vista grafico e di utilizzo, molto intuitivo e abbiamo la possibilità di scegliere tra più lingue disponibili. Una delle applicazioni che offre il servizio di lettura dei manga più accurato.