Dove andare in vacanza questa estate: 4 idee di viaggio

Le vacanze estive sono proprio dietro l’angolo e sono sicuro che stai già pensando a dove andrai. 

Ma forse hai bisogno di un piccolo aiuto? 

La scelta della destinazione di vacanza può essere difficile perché ci sono così tanti posti tra cui scegliere dove andare.

Se non hai ancora deciso dove andare e sei un po’ sopraffatto, questo post ti darà alcune grandi idee per la tua prossima vacanza.

Vacanza alle Canarie all inclusive

Una vacanza alle Isole Canarie è un’ottima idea. Il tempo è caldo e soleggiato, la gente è amichevole ed accogliente e ci sono molte cose da fare. 

Puoi passare le giornate a poltrire sulla spiaggia oppure esplorare città affascinanti come Las Palmas de Gran Canaria e Santa Cruz de Tenerife.

Dove andare in vacanza questa estate: 4 idee di viaggio

Se vuoi andare da qualche parte fuori dal sentiero battuto dal turismo di massa, considera di visitare Lanzarote o Fuerteventura. 

Queste due isole sono meno affollate delle altre Isole Canarie, il che le rende perfette per coloro che vogliono esplorare la natura senza imbattersi nella folla ad ogni angolo.

Le Isole Canarie ospitano anche diversi parchi acquatici dove potrai trascorrere le tue giornate sguazzando tra le onde. 

Se viaggi con bambini, questa è un’ottima opzione perché si divertiranno mentre i genitori possono rilassarsi sulla spiaggia vicina.

Per trovare da dormire non ci sono problemi, basta che vai su Google e digiti: hotel all inclusive Canarie, troverai decine di soluzioni che soddisfano le tue esigenze, dagli appartamenti, fino agli hotel con piscina. 

Vacanza in Irlanda

L’Irlanda è uno dei paesi più belli d’Europa, ma la sua popolarità può rendere la vacanza costosa. 

Fortunatamente, l’Irlanda offre molte opzioni economiche per i viaggiatori che vogliono esplorare questa splendida destinazione.

Dublino offre molte attrazioni gratuite di cui approfittare, tra cui musei e gallerie. 

Una delle attività gratuite più popolari è una visita alla Trinity College Library, che ospita il Libro di Kells e altri preziosi manoscritti. 

Puoi anche passeggiare per il St. Stephen’s Green Park o girare per Temple Bar per trovare cibo e bevande deliziose ad un ottimo prezzo.

Il modo migliore per i viaggiatori è visitarla noleggiando un auto, se invece hai un budget limitato il modo migliore per esplorare questo paese è il trasporto pubblico. 

L’Irlanda ha un’eccellente rete di treni e autobus che ti permettono di spostarti da una parte all’altra del paese senza spendere una fortuna.

Quando arriva il momento di pernottare, considera la possibilità di affittare un AirBnB piuttosto che prenotare una camera d’albergo. 

Il costo medio per notte per un affitto AirBnB a Dublino è di soli 70 euro a notte, rispetto ai 180 euro a notte per una camera d’albergo!

Faro, Irlanda, Galley Head, Visualizza, Mucche, Cielo

Vacanza a Malta

Se stai cercando una vacanza economica quest’estate, Malta potrebbe essere la risposta. 

L’isola permette di scegliere tra molte opzioni economiche, dagli hotel ed ostelli, le attività ed il cibo. 

Ecco due motivi per cui dovresti considerare di visitare Malta quest’anno:

1. Spiagge eccellenti

Malta ha delle spiagge incredibili – tanto che sono state nominate tra le migliori d’Europa dagli utenti di TripAdvisor. 

Queste spiagge sono:

  • Golden Bay Beach
  • Golden Sands Beach 
  • St Pauls Bay Beach

Tutte classificate tra le 10 migliori spiagge europee di TripAdvisor per il 2021.

2. Hotel a prezzi accessibili

La maggior parte degli hotel di Malta sono abbastanza convenienti rispetto ad altre destinazioni europee come l’Italia o la Spagna. 

Una camera d’albergo al 5 stelle St George’s Bay Hotel costerà circa 150 dollari a notte durante i mesi estivi (da giugno ad agosto), mentre opzioni più economiche possono essere trovate in altre parti dell’isola.

Malta, Vicolo, La Valletta

Vacanza a Santorini in Grecia

La Grecia è una destinazione popolare per le vacanze. Ma se stai cercando qualcosa fuori dai sentieri battuti, vai a Santorini.

Santorini è uno dei luoghi più belli della Grecia. L’isola si trova nel Mar Egeo e fa parte dell’arcipelago delle Cicladi. 

È conosciuta per le sue bellezze naturali, i suoi panorami mozzafiato e le varie attività che si possono fare durante la vacanza.

L’isola ha diverse città, ma la più popolare è Fira, dove vanno tutti i turisti perché è un posto fantastico da visitare quando si è a Santorini. 

Ci sono molti negozi, ristoranti e bar dove puoi gustarti una bibita fresca mentre visiti la città. 

Puoi anche fare un giro per la città noleggiando un quad, in modo da poter esplorare l’isola nel tuo tempo libero, quando non sei impegnato in un bagno nello splendido mare che circonda Santorini.

Santorini, Città, Edifici, Case, Architettura

Allora cosa ne pensi di questo articolo su Dove andare in vacanza questa estate: 4 idee di viaggio? Fammelo sapere nei commenti. Non dimenticare di seguirmi su instagram e scopri la sezione viaggi e dove mangiare

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.